• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

peperoncino cayenna

mazingaverde

Aspirante Giardinauta
Mi sto cimentando per la prima volta nella coltivazione del cayenna chi può dirmi dalla foto se il mio Cayenna sta crescendo bene? Vedendo il fiore giallo forse troppo amore...?
 

Allegati

  • WP_20180515_003.jpg
    WP_20180515_003.jpg
    784 KB · Visite: 6

PuPpEt

Aspirante Giardinauta
Quei fiori cadranno probabilmente, ma è anche normale all'inizio.
Comunque lo cimerei, almeno lo sviluppi in largo oltre che in altezza, lo irrobustisci ed aumenterai la produzione
 

mazingaverde

Aspirante Giardinauta
Quei fiori cadranno probabilmente, ma è anche normale all'inizio.
Comunque lo cimerei, almeno lo sviluppi in largo oltre che in altezza, lo irrobustisci ed aumenterai la produzione
Grazie. In che punto comare? Stanno crescendo molti fiori...scusa la domanda imbarazzante,ma è la prima volta
 

PuPpEt

Aspirante Giardinauta
Grazie. In che punto comare? Stanno crescendo molti fiori...scusa la domanda imbarazzante,ma è la prima volta
Di solito chi cima i peperoncini, lo fa appena sotto la prima biforcazione a Y... lì conti quanti nodi foglia-fusto vuoi far sviluppare in fusti secondari e decidi se cimare più in basso.
Io di solito conto 3-4 nodi e li cimo fin da "giovani".
La pianta dev'essere in salute chiaramente, quindi pensaci bene :) magari visto che è la prima volta, se hai più di una pianta cimane solo una così le metti al confronto (e ti pari le chiappe nel caso andasse male la cimatura)
Cimando rallenti un pochino il periodo di raccolta, perchè chiaramente deve ricrescere in quei nodi.
 
Alto