• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Lampade indoor

Dieghito

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti, mi stò cimentando nella coltivazione indoor del peperoncino (tabasco,apache e cayenna), ovviamente indoor perchè le temperature sono ancora molto instabili per seminare all' aperto...

Utilizzando il metodo scottex, sono arrivato al punto che ho quasi concluso la germinazione dei semi, dato che leggevo che per non far "filare" la piantina i peperoncini hanno bisogno di circa 14/16 ore di luce, avevo trovato all' ikea delle lampade a led da scrittoio, ovviamente non sono professionali per questo scopo ma non sono neanche deboli come i led dei portachiavi, fanno una buona luce e mi sembra che stiano sui 20000 kelvin....

Dato che le piantine saranno una decina e non volevo spendere in cose assurde, volevo chiedervi se questo tipo di lampada con un timer possa aiutare o è solo uno spreco di soldi....il link per farvi capire la lampada è questo http://www.ikea.com/it/it/catalog/products/80163192/
comoda perchè ha un morsetto ed è snodabile per seguire la crescita....l' ho vista dal vivo e devo dire che fà una luce della madonna e scalda leggeremente l' aria circostante.....
 
Alto