• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Peperoncino Moruga

DonLillo

Aspirante Giardinauta
Ciaoo ho una bella pianta di peperoncino Moruga, dove mi ha fatto un solo un frutto e sta crescendo bene, guardando bene ho visto che forse stanno nascendo gli altri.. vorrei chiedere devo potarla? Chiedo a voi che siete più esperti di me.... metto la foto grazie!!
 

Allegati

  • Moruga.jpeg
    Moruga.jpeg
    44,9 KB · Visite: 5

Pac0

Aspirante Giardinauta
Ciao, su internet mi rendo conto che si leggono pareri discordanti in merito ma posso garantirti che, dopo anni di esperienza con i peperoncini, non esiste una potatura da fare in questo periodo che possa portare benefici alla pianta anzi, rimuovendo i rami inferiori spesso si riduce la produzione e riducendo gli apici si rallenta la crescita. Dunque non va potata se non per fini estetici che dipendono dal tuo gusto personale o per la rimozione di tanto in tanto di rami secchi o danneggiati. Le uniche potature utili per i peperoncini sono quella prima dell’inverno ed alla ripresa vegetativa se si prova a svernare la pianta per tenerla anche nella stagione successiva.
 
Alto