• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Peperoncino: è maturo o deve diventare rosso?

di mauro rosario

Master Florello
vuolendo si puo raccogliere anche così ,non per forza maggiore deve diventare rosso l'unica cosa che cambia e che adesso è meno piccante di quando prende la colorazione rossa tutto quì ,questione di gusti ,ciao
 

lucax

Aspirante Giardinauta
ciao a tutti ,non vorrei sbagliare però mi sembrano i "friggitelli" li devi raccogliere sì adesso sono buonissimi soffritti e poi assieme ai pomodori tagliati a pezzi in un bel piatto di pasta
 

Fra77

Aspirante Giardinauta
Ne ho mangiato uno ed effettivamente era buono e ben piccante... mi sa che sono proprio friggitelli!!


EDIT:

ho appena visto le foto dei friggitelli. I miei sono molto più piccoli e a meno che non crescano 5-6 volte di piu temo non siano friggitelli.... boh aspetterò!
 

orsoweb

Aspirante Giardinauta
Ciao,

no, sicuramente non sono friggitelli,
quelli della prima foto mi sembrano cayenna, diventano rossi e sono mediamente piccanti,
l'altra pianta non saprei, sono troppe le varietà di peperoncini per poterla individuare
aspetta comunque che prendano colore e vedrai che la piccantezza cambia alla grande

ciao danilo
 

rosasiu

Maestro Giardinauta
ciao lucax, anche a me sembrano cayenna...ho delle piantine uguali uguali in giardino:eek:k07:...e poi se ho capito a quali "frigitelli" vi riferite, quelli sono amarognoli, buonissimi...ma non piccanti:food:
 

orsoweb

Aspirante Giardinauta
Ciao,
ho detto che non sono friggitelli perchè ne ho 4 piante, sono diversi come forma, ho anche una pianta di cayenna che è molto simile alla tua,

ciao danilo
 

orsoweb

Aspirante Giardinauta
Ecco una foto del friggitello

attachment.php


ciao danilo
 

lucax

Aspirante Giardinauta
ciao orso grazie della delucidazione,convinto che erano i friggitelli i miei :martello: ,li ho cucinati allo stesso modo, :food: infatti sembravano un pò piccanti.Grazie ancora ciao e buona coltivazione:Saluto:
 
Alto