• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Peperoncini

Valentina 76

Giardinauta
Ciao, non so cosa fare con i miei peperoncini...
Sono in serra non scaldata,però con calma hanno continuato a fare peperoncini.
Un mio amico mi ha detto di far seccare le piante e poi tagliarle, che poi ributteranno....non so cosa fare, se provarci o pulirli solo e vedere se continuano la loro vita. Vi allego 2 foto, una delle piante, l'altra della serra. Tenete conto che siamo al nord Italia, x ora sole, ma anche freddo!! Grazie mille ciao ciao Vedi l'allegato 92292 Vedi l'allegato 92293
 

LucaXY

Master Florello
Ciao Valentina,

le piante di peperoncino possono in effetti sopravvivere più anni; il problema è che nel nostro clima solitamente non superano l'inverno.

Come ti ha detto il tuo amico potarle in effetti le aiuta, ma solitamente non basta. Se le lasci all'aperto, in effetti, oltre a potarle molto, devi solo sperare in un inverno molto caldo (ricoprile con vari strati di tessuto non tessuto).
Se, come hai fatto tu, le ripari in serra le speranze di sopravvivenza aumentano molto e NON è necessario potarle in modo esagerato.

Per stare più tranquilli, comunque, è sempre bene mettere da parte qualche seme (spero tu lo abbia fatto).

Ciao
 
Alto