giuggiulena
Giardinauta Senior
:muro:Ho due piante di peperoncino che sono state untrici delle peggiori disgrazie sul mio balcone!Questo perché, per ignoranza, le ho comprate senza accorgermi quanto fossero sotto attacco da ragnetto rosso...:muro:Ho potuto salvare le piante vicine solo spruzzando ininterrottamente uno spray al piretro della compo e macerato d'aglio (davvero efficace!)e inserendo in vaso le pastiglie insetticida della bayer (provado facile). Ho ovviamente abbandonato l'idea di avere del peperoncino commestibile in vaso,:martello2 ma a parte questo...guardando le foto, secondo voi, il gioco vale la candela?Perchè le foglie sono sempre gialle e accartocciate? Il peperoncino a bacca tonda aveva 3 steli, uno è completamente senza foglie...i peperoncini cadono o si raggrinziscono prima...secondo voi rinvasarli e cambiare la terra può essere una soluzione?Non mi arrendo all'idea di disfarmi di queste due povere piantine, sarà che ne hanno passate tante...è vero che sono piante annuali?Vale la pena insistere o sarebbe solo 'accanimento terapeutico'?Grazie!!:flower: