Ciao, volevo farvi vedere l'ultimo acquisto
è inutile, ai peperoncini non resisto, anche se non è periodo, mi mettono un'allegria quando li vedo...:fischio: il fioraio mi ha detto che si tratta di un peperoncino ornamentale, non commestibile, m ho notato che è diverso dall'altro a bacca tonda che ho già! potreste dirmi di quale specie si tratta? l'altro purtroppo non ha più nè foglie nè frutti, per cui non posso postarvi foto per identificarlo...
fatte le dovute presentazioni
vi chiedo...come procedo per sistemarlo al meglio? la pianta ho dovuto rinvasarla, perchè era in un vaso minuscolo, le radici erano fuori dal vaso e intrecciatissime, quasi un doppio fondo
non è stato facile trapiantarlo, (sono passata da un vaso di circa 7 cm a uno da 12) continuavano a cadere le bacche...In questo momento la pianta si trova in casa (l'ho tenuta fuori solo quando c'era sole) ma ho notato che ha alcune foglie macchiate di bianco, non so se si vede dalla foto, ma non riesco a fare macro migliori...
ora prendendo tra le dita le foglie ho notato dei microscopici puntini bianchi in movimento, che si spostano sulla superficie della foglia:burningma...cosa può essere? cocciniglia??
durante il rinvaso ho messo una pastiglia di axoris...è sufficiente sciacquare la chioma sotto l'acqua? perchè passare con l'alcol una chioma cosi piccola fatta di foglie sottili non è facile
grazie!