Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE.
Grazie per l'attenzione.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. . Dovresti aggiornarlo oppure usarne uno alternativo, moderno e sicuro.
Non è complicatissima e non ha eccessivo bisogno di cure, anzi, come pianta per appartamento una volta che la piazzi nella posizione giusta va alla grande. Vuole tanta luce ma non le piace stare sotto i diretti raggi solari, la sua condizione ideale fai conto che è quella di crescere fra le fronde degli alberi, quindi zona fresca umida e luminosa. Poca acqua nel terreno perchè ha le radici piccole ed i ristagni d'acqua non le fanno bene, ma siccome ama l'umidità munisciti di spruzzino e nebulizzale le foglie, soprattutto ora che siamo in estate. Fai in modo che il terriccio sia sempre un pochino umido e mai zuppo. Ora non so di preciso dove la vuoi piazzare ma se è in esterno ti consiglio di metterla riparata dai raggi diretti del sole, magari puoi metterla in un vaso in sospensione. In inverno però ti conviene piazzarla dentro perchè non va molto d'accordo con il freddo, quindi magari potresti metterla accanto ad una finestra. Spero di esserti stata d'aiuto
Gentilissima grazie! In realtà l'ho presa con l'idea di tenerla in casa, in soggiorno, che è molto luminoso ma in quella posizione non riceve i raggi diretti.
Temperatura ora sui 26-27 gradi, in inverno sui 20.