• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Peonie: cerco vivaio

B

buba26

Guest
qualcuno gentilmente, saprebbe indicarmi un vivaio a roma dove comprare peonie? grazie a tutti:love:
 
Ultima modifica di un moderatore:

elleboro

Florello
c'è un ragazo del forum, si chiama Giulio ma non ricordo il nick, che mi sembra lavori proprio in un vivaio di peonie, a Roma. E' molto gentile e da anche consigli. Forse qualcuno se lo ricorda. Potrebbe darsi che il suo nik ricordi le orchidee, ma non contarci troppo.
 

coccinella40

Master Florello
Benvenuta nel forum Buba26:froggie_r :froggie_r Inserisci la tua località nel profilo così potrai avere informazioni anche in base al tuo clima:hands13: :hands13:
 

Datura rosa

Guru Master Florello
Io alla manifestazione della Landriana ho acquistato tre piante di peonia allo stand di un vivaio di Aprilia che aveva solo peonie. Se può interessarti fammelo sapere che ti trovo l'indirizzo che non ho con me ora.
Comunque il mio benvenuto doppio perché ami questi splendidi fiori.
Ciao
 

california

Florello Senior
la Flower house (http://www.tropeal.it/) a Campo di Carne, a pochi km da roma, ha una vastissima scelta di peonie arbustive ed erbacee a prezzi davvero competitivi. io ho preso da loro una "Shan Hu Tai" davvero bellissima :)
se non sbaglio vendono anche x corrispondenza.
 
B

buba26

Guest
grazie tante della gentilezza...io trovo che questi fiori siano di un'infinita bellezza...se potessi darmi l'indirizzo te ne sarei grata
 

california

Florello Senior
parli delle arbustive?
per quanto ne so io non sono di difficile coltura.
si impiantano da adesso fino a quando non gela.
non temono il freddo, resistento anche oltre i -20°.
danno il loro meglio in piena terra, a mezz'ombra, ma anche in vaso si ottengono buoni risultati purchè questo sia grande e venga curata la messa a dimora. Questa avviene disponendo alcuni cm di drenaggio sul fondo, come argilla espansa o piccole pietre. Come miscela ho utilizzato 50% di terriccio di campo sabbioso e 50 % di terriccio universale. A Questo ho aggiunto una ricca manciata di letame di lombrico..io avevo quello e ho usato quello, ovvio che il classico letamino di mucca va benissimo..
ho presato bene la terra e innaffiato abbonfdantemente.
ps. x le mod. credo che questo topic vada ormai sposato nella sez giardinaggio :)
 

california

Florello Senior
giulio ha lavorato, proprio per questa ditta di cui parlate, ho avuto anche io l'occasione di dare una mano a loro al Florealfest di Udine. La ditta si chiama Flower house, anche se non ho ben capito se ha cambiato nome in Tropeal.
cmq è a Campo di Carne, vicino Aprilia.
il link è www.tropeal.it
 

indiana

Aspirante Giardinauta
Ciao,

io mi sono rivolta al vivaio Buffa: sono cortesissimi, molto preparati e si può acquistare, ovviamente, on line.

Ciao ciao.:Saluto:
 
Alto