alfa80
Maestro Giardinauta
Ecco la prima: Coral Charm, si è aperta stamattina!
che spettacolo, ma è in vaso vero????
Ecco la prima: Coral Charm, si è aperta stamattina!
e, anche se un pò provata dal peso della pioggia, eccola! :hands13:
grazie, lisyy! farò le foto dettagliate della arbustiva, tronco, vaso, tutto, così mi dite quando e cos'è meglio fare per la mia pianta.
in terra stento di metterla, al meno per adesso, perchè nel mio giardino ho poco o niente spazio in mezz'ombra, gli arbusti si stanno ancora sviluppando, come tutta la vegetazione d'altronde. tra un paio di anni conto di riuscire ad avere più possibilità di sistemare piante sensibili al sole cuocente.
grazie mille! dei consigli e anche per i complimenti.Se l'hai piantata quest'anno lasciala stare fino a ottobre poi, cadute le foglie segno che la pianta è in riposo invernale, io la metterei in un vaso più profondo e la interrerei fino alle prime due gemme che si vedono, questo permetterà nella primavera prossima lo sviluyppo di rami alla base creando una impalcatura più armoniosa della pianta, non usare terreno acido, amano "leggermente acido" ma la terra che normalmente si usa le impedisce lo sviluppo delle foglie (prima di saperlo ...e non smetterò mai di ringraziare Giovanni Buffa dell'omonimo vivaio) ne ho perse due! Togli anche il cuscino salva terra, sopportano meglio l'assenza d'acqua che l'umidità! Complimenti comunque è molto bella!
edee75 davvero bellissima, potrebbe essere "Shima Daijin" se il colore dei petali è completamento rosso-viola scuro se il colore è più porpora con delle striature bianche sui bordi potrebbe essere l'"Hana Daijin" omunque sia è davvero notevole!
Chi è così gentile da dirmi come si chiamano queste peonie che ho in terra da 6 anni (questa foto è di tre anni fa) e di cui non ho mai saputo il nome ?
Grazie ...