• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Peonia: così bella, così assente..

tuberosa

Giardinauta Senior
:confuso:...la penultima ...quella bianca la conosco....con i petali variegati rosso al cuore è una "festiva massima"......:hehe: ho faticato una cifra per farmi dare un ceppo dalla mia mamma :ciglione:
 
Ultima modifica:

andreafxr

Esperto Sezz. Rose
:hands13::hands13::hands13: Veramente stupende! La fioritura delle peonie è talmente cospicua e quasi commovente che ne fa dimenticare la brevita'. Personalmente ritengo che anche senza fiori rimangano comunque molto decorative grazie al fogliame, che a me piace moltissimo:Saluto:

026_26.jpg
 

cate3000

Aspirante Giardinauta
Grazie,sono contenta che vi siano piaciute ! Devo confessarvi che,con la scusa di tagliare qualche stelo fiorito che non riesco a raddrizzare,me le contemplo anche in casa dentro ad un bel vaso :love: (sono peggio dei cinesi,Tuberosa..:D)
La prima fotografata è Jay Cee,la seconda è Kansas;la terza mi è stata venduta come Shirley Temple,ma concordo con Tuberosa nel ritenere che sia Festiva Maxima,della quarta peonia non conosco il nome.
Bellissima anche la tua,Andreafxr,con quel fogliame così particolare :love:
Continuate a postare le foto delle vostre peonie,così ci illudiamo che la primavera sia ormai vicina..:embarrass
 
Alto