• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Peonia... cambio di residenza

dinogiardino

Giardinauta Senior
la pianta ha cmq due tre bocci ! io sono alla prima esperienza con le peonie. è normale ? significa che il prossimo anno non fiorisce ?
 

Andrea!

Giardinauta Senior
Credo che sia normale. :D Non puoi saperlo se ti fiorirà o no. Magari quest'anno non ti fiorisce ma il prossimo si :eek:k07:
 

dinogiardino

Giardinauta Senior
non ci siamo capiti. leggevo un pò ovunque che dopo trapianto c'è il rischio di mancate fioriture nei primi anni. che significa se fiorisce da subito ? che questo non accadrò (la mancata fioritura)?
 

Andrea!

Giardinauta Senior
Io volevo dire che credo sia normale che dopo un trapianto la pianta non fiorisca. Sicuramente il prossimo anno non fiorirà ma se si trova bene può fare qualche fiore già dal secondo anno.
 

cercis australis

Maestro Giardinauta
me ne hanno regalata una in vaso e l'ho piantata in piena terra e ha fiorito l'anno successivo, forse dipende anche dalla misura della pianta...
 

dinogiardino

Giardinauta Senior


questa la pianta nel contenitore, sembra stere bene, sulla Dx si vede anche la zona dove dovrebbe finire nella sua posizione definitiva.



e questi i fiori, divorati dalle maledettissime, ma comunque malformati in partenza
 
Alto