• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Peonia in vaso?

K

Kakugo

Guest
Chiedo consiglio.
Ho dovuto rimuovere una pianta da una grande (1 metro di diametro) ciotola di terracotta che ho in giardino e mi è venuta una mezza idea di sostituirla (ovviamente ho rimosso tutta la terra e ho la lavata accuratamente per evitare sorprese) con una peonia legnosa, visto anche che la posizione sarebbe favorevole per questa pianta e che uno dei miei fornitori mi farebbe un ottimo prezzo.
In ciotole simili coltivo già azalee japonica con ottimi risultati e dove abitavo prima le peonie mi hanno dato grandi soddisfazioni, però in terra.
Posso piantarla in ciotola o secondo voi lo sviluppo dell'apparato radicale ne sarebbe compromesso?
Grazie! :love_4:
 

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
Allora no di sicuro; la peonia ha bisogno di vasi profondi, da 45 cm in su.
 
Alto