• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

pentola rovinata?

ElisaC.

Aspirante Giardinauta
Ho messo una pentola di alluminio Agnelli in lavastoviglie....non è più del colore originario, sembra ossidata. L'ho rovinata per sempre??:cry::cry::cry::cry:

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
ossidata in che senso ? si è scurita o cosa ? se nella lavastoviglie adoperi anche l'anticalcare potrebbe essere stato quello ...........non si deve mai adoperare acidi e le pasticche per la lavastoviglie (anticalcare appunto )con l'alluminio.........non vanno d'accordo
di solito se scurisce con olio di gomito e paglietta fine si dovrebbe riprendere ( chiaro non sull'antiaderente) adesso sono ahimè di corsa spero che nel frattempo qualcun altro ti dia consigli più mirati ......

cutrettola

Aspirante Giardinauta
eh l'alluminio ha questo brutto difetto...
con tanto olio di gomito e paglietta torna normale.
io tolgo l'ossidatura all'argento sfregandolo con una "pappina" di acqua e bicarbonato. non so se funziona anche sull'alluminio ma puoi tentare

miciajulie

Fiorin Florello
confermo, l'alluminio, specie quello buono, non va messo in lavastoviglie, perchè si annerisce. per tirarlo di nuovo perfetto paglietta d'acciaio o di ferro e sapone di marsiglia o anche quello da bucato. torna bellizzzzimo, tranqui!

Alto