• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Pensieri golosi

Salvo86

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti,
sto pensando, ormai da un pò di tempo a questa parte, di avviare una piccola coltivazione di fragole a uso familiare.Vorrei prendere una varietà rifiorente in modo da avere una produzione abbastanza prolungata; avete qualche varietà da suggerirmi???
 

garofano

Maestro Giardinauta
Salve a tutti,
sto pensando, ormai da un pò di tempo a questa parte, di avviare una piccola coltivazione di fragole a uso familiare.Vorrei prendere una varietà rifiorente in modo da avere una produzione abbastanza prolungata; avete qualche varietà da suggerirmi???
Come dire .."il posto delle fragole":).Seriamente parlando,perchè non guardin sul catalogo della ditta Fratelli Ingegnoli?E' bello e ben fornito,troverai sicuramente ispirazione.Io da loro ho preso due piante di rose che sono riuscite molto bene.
Leggendo il tuo treath mi sono immaginata un bellissimo campo pieno di profumi,frutti rossi, farfalle in giro...una bella immagine.In bocca al lupo!(y)
 

Salvo86

Aspirante Giardinauta
Si pubblicizza trantissimo la varietà Candonga ma non riesco a trovare nessun rivenditore online. Qualcuno di voi ha maggiori info???
 

elena_11293

Master Florello
https://www.google.com/search?q=fragaria+ananassa+tristan

questa e altre varietà di fr. x ananassa prese lo scorso anno alla lidl a pochissimo, molta produzione e fioriture spettacolari rosa, rosse e bianche, quindi consigliate
la varietà che fa il frutto bianco ho letto la vende bakker, ma carissima almeno da quanto dicono in questo articolo un po' datato, ci sarebbe da controllare sul loro sito => http://www.ecoblog.it/post/32599/la-fragola-ananassa-anche-in-italia-ma-solo-per-lorto-fai-da-te
 

Salvo86

Aspirante Giardinauta
Grazie Elena!!!
Ho controllato sul sito della bakker e c' è anche la varietà bianca al gusto di ananas, che stranezze!!!
 

Delonix

Florello Senior
Grazie Elena!!!
Ho controllato sul sito della bakker e c' è anche la varietà bianca al gusto di ananas, che stranezze!!!
Non comprate alla Bakkeeeeeeeeeeerrrr sono delle zecche che non vi lasciano più vivere!!!! Costa tutto dieci volte tanto il suo valore ed ha una qualità che è un decimo di quella appena accettabile!
 

Salvo86

Aspirante Giardinauta
Ho già qualche esperienza in merito...
Devo dire però che i bulbi venduti da bakker sono di ottima qualità.
 

Salvo86

Aspirante Giardinauta
In attesa di trovare la qualità che fa al caso mio, sto pensando a come sistemare le piantine di fragole...

do7K4Bs.jpg


Il tutto è lungo 1 metro, rigorosamente in legno.
Che ne dite??? Ci saranno problemi di esposizione secondo voi???
 
Alto