• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Pensavo fosse poa......invece?????

white sand

Moderatore Sez. Prato
Membro dello Staff
Non è agrostide. Si tratta di lolium annuale

Inviato dal mio COL-L29 utilizzando Tapatalk
 

white sand

Moderatore Sez. Prato
Membro dello Staff
Aspettare che perda vitalità con l'arrivo delle alte temperature.

Inviato dal mio COL-L29 utilizzando Tapatalk
 

biscia.luppoli

Maestro Giardinauta
Stessa cosa é successa a me lo scorso anno. Io l'ho estirparta e ho riseminato. Ho dovuto anche togliere zone di 20-30 cm quadrati.

bl
 

bebo83

Aspirante Giardinauta
Farò scorta finché alcuni negozi on line lo vendono ancora...... grazie mille come sempre
 

mikimouse

Aspirante Giardinauta
Va bene un antigerminante qualsiasi, tipo lo stomp, o ce n' è uno specifico per il lolium annuale ? Anch' io nonostante distribuisca sempre lo stomp a fine inverno - seconda metà di febbraio, primi di marzo - soffro di questo problema tutte le primavere, da un paio di anni a questa parte. Grazie per l' aiuto.
 

white sand

Moderatore Sez. Prato
Membro dello Staff
Non è così facile. Prova a dare un occhiata alle immagini Google, potrai notare che ci sono interessanti differenze principalmente sulla livrea delle foglie e sul punto di internodo (ossia dove si crea la foglia lungo il fusto). Ad ogni modo, non è poi così rilevante che sia lolium annuale o poa Trivialis al fine della gestione. Entrambe non hanno un diserbo selettivo ed entrambe hanno un periodo di vita annuale.

Inviato dal mio COL-L29 utilizzando Tapatalk
 

alepil

Aspirante Giardinauta
Non è così facile. Prova a dare un occhiata alle immagini Google, potrai notare che ci sono interessanti differenze principalmente sulla livrea delle foglie e sul punto di internodo (ossia dove si crea la foglia lungo il fusto). Ad ogni modo, non è poi così rilevante che sia lolium annuale o poa Trivialis al fine della gestione. Entrambe non hanno un diserbo selettivo ed entrambe hanno un periodo di vita annuale.

Inviato dal mio COL-L29 utilizzando Tapatalk

Grazie white


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Alto