• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Semina 2.0

gigidg

Aspirante Giardinauta
Buonasera ragazzi, dopo la gran pazienza portata dagli utenti nella sezione irrigazione , sono riuscito grazie ai loro consigli a progettare un impianto di irriagazione finalmente decente. Ora vengo al prato, qui sono già piu "esperto" o meglio, meno inesperto perche tutto sommato arrivo dal precedente che cosi male non è (almeno ai miei occhi :)). Sto cercando di fare un po di progettazione del prato, come vedete dalle foto sto realizzando una sorta di vasca che mi consentira di migliorare il top, appena finirò ed eliminerò detriti ecc, procedo ad un livellamento generale cosi da vedere circa quanto margine ho ancora, penso saranno 5/7 cm da riempire, naturalmente con sabbia per migliorare la schifezza ora presente. Il primo problema è appunto la sabbia, quella puramente silicea è quella fina ovvero 0-0.1 mm la 0-4mm qui è solamente roccia frantumata quindi calcarea e da come ho letto in altri post è alquanto sconsigliata... consigliate di quando apporterò la sabbia mescolarla ugualenmte al terreno sottostante oppure lasciare anche uno strato di pura sabbia (quei 5-6 cm che penso ci saranno)?. Punto secondo, sementi, ho contattato padana per informazioni sulla rhambler e mi hanno indicato un punto vendità vicino casa che però non tratta piu con padana, l'avrei provata volentieri per vedere qualcosa di diverso dal royale blue, anche se a questo punto mi sa che cadrò ancora in quest'ultimo, a meno di consigli specifici sempre ben accetti. Oggi ho dato la prima diserbata e verso fine febbraio darò l'altra, tempo permette