• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

pellicola sul vaso seminato!

arieten73

Aspirante Giardinauta
ho seminato in vaso con la pellicola sopra e ora è spuntata la prima piantina!se non ricordo male,le piante hanno bisogno di ossigeno,quindi secondo voi devo levare la pellicola?se no,quando la dovrò togliere?:confused:
 

verdiana

Esperta Sez. Identificazioni
Secondo me è meglio toglierla: potrebbe causare condensa e farti marcire i germogli.
Ascolta altri pareri però...io semino coprendo con carta di giornale, giusto x mantenere la semina umida e protetta :embarrass
 

Pat

Moderatrice Globale / Sez. Piante d'Appartamento
Membro dello Staff
Buca la pellicola con una forchetta, e girala ogni giorno, quando saranno spuntate tutte, levala.
 

arieten73

Aspirante Giardinauta
Buca la pellicola con una forchetta, e girala ogni giorno, quando saranno spuntate tutte, levala.

xke girala ogni giorno?:confused:
e cmq,doveva spuntare solo questa.. ho seminato 4 semi e questa piantina sembra resistente,devo levare la pellicola?
siccome nella settimana di pasqua porta freddo,come proteggo questa piantina (se levo la pellicola)?
 
Ultima modifica:

Pat

Moderatrice Globale / Sez. Piante d'Appartamento
Membro dello Staff
xke girala ogni giorno?

perchè si crea umidità, e troppa umidità porta malattire funginee

e cmq,doveva spuntare solo questa.. ho seminato 4 semi e questa piantina sembra resistente,devo levare la pellicola?

se doveva spuntare solo una piantina leva la pellicola e amen

siccome nella settimana di pasqua porta freddo,come proteggo questa piantina (se levo la pellicola)?

ho guardato le previsioni del tempo di Messina ..... se 10/11 °C come minima per te sono pochi ...........

cos'hai seminato?
 
Alto