• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Pelargonio forse rarissimo (talea per Piera1)

michele87

Florello Senior
silvio,qualche anno fa,avevo un pelargonio che aveva le foglie tutte seghettate e frastagliate,odoravano di limone,i fiori erano uguali a quelli che si intravedono nella tua foto...purtroppo nn conosco la varietà del tuo,ma è molto carino:)

Silvio07

Florello
ALcuni di voi lo conosco quindi, però pochi sanno il suo nome. Non sa comunque di limone ma assomiglia di più l' odore di citronella. Ma non sembra abbia foglie seghettate..........mah?

titti64

Giardinauta
Eccolo

GeranieFrenchVanilla.jpg

Che meraviglia!!!Mai visto niente di più bello!! Adoro i gerani sono le mie piante preferite,se potessi metterei solo gerani....Questo è troppo bello!!!!Sai dove mi è venuto in mente di provare? Alla mostra della Landriana ad Ardea,io sono di Roma ed è l'inica mostra dove vado. Se li trovo promesso ti invio una bella talea!!!bello bello bello!!!!!Titti:flower:

P

Piera

Guest
Che meraviglia!!!Mai visto niente di più bello!! Adoro i gerani sono le mie piante preferite,se potessi metterei solo gerani....Questo è troppo bello!!!!Sai dove mi è venuto in mente di provare? Alla mostra della Landriana ad Ardea,io sono di Roma ed è l'inica mostra dove vado. Se li trovo promesso ti invio una bella talea!!!bello bello bello!!!!!Titti:flower:

Grazie, ho speranza allora.

Anto..

Aspirante Giardinauta
Ciao!
potrebbe essere il Pelargonium tomentosum...dalla foto mi pare!
la foglia è ricoperta di una peluria e sembra vellutata e fiorisce in bianco con mazzetti di fiori piccoli.

simomb

Maestro Giardinauta

mentre leggevo pensavo la stessa cosa, anche io vado sempre alla landriana!!!! magari ci incontriamo:hands13:

M

*Mauro 77*

Guest
CHE DIRE SILVIETTO io ne ho uno che sembra simile e ha le foglie pelose e arriva ad una altezza maggiore di un metro e mezzo.vi postero' le foto il mio e' ancora piccolo ma in serra l'ho visto nelle dimensioni qui sopra scritte.

Silvio07

Florello
Appena ho il libro della flora mediterranea cerco. Il problema è che è in campagna, e la mia campagna è a 20 km da Ragusa, a Marina di Ragusa. E ci vogliono 20 minuti per arrivarci. Mio padre oggi è a Catania e quando torna deve andare al duomo a salutare i suoi amici, come i pensionati:lol:.

barbarabe

Giardinauta Senior
Il geranio postato in Liguria non è rarissimo.
Francamente non ne conosco il nome perché viene chiamato semplicemente geranio come tutti gli altri, però lo utilizziamo soprattutto nelle aiuole attorno a casa o nelle vaschette sui terrazzi proprio per l'inconfondibile odore di citronella che tiene lontane le zanzare!
Comunque la Liguria è un pò la patria del geranio quindi non facciamo testo, sicuramente in altre zone è più raro.
In aprile vado in gita nel ponente e se trovo il geranio giallo ne prendo uno anche per te Piera! Tra l'altro conosco diversi vivaisti che operano a Savona, Albenga e limitrofe quindi se c'è lo trovo, assieme a quello quasi nero:love: che voglio io!

P

Piera

Guest
Il geranio postato in Liguria non è rarissimo.
Francamente non ne conosco il nome perché viene chiamato semplicemente geranio come tutti gli altri, però lo utilizziamo soprattutto nelle aiuole attorno a casa o nelle vaschette sui terrazzi proprio per l'inconfondibile odore di citronella che tiene lontane le zanzare!
Comunque la Liguria è un pò la patria del geranio quindi non facciamo testo, sicuramente in altre zone è più raro.
In aprile vado in gita nel ponente e se trovo il geranio giallo ne prendo uno anche per te Piera! Tra l'altro conosco diversi vivaisti che operano a Savona, Albenga e limitrofe quindi se c'è lo trovo, assieme a quello quasi nero:love: che voglio io!

Grazie Barbara, un forum è anche questo, veder esauriti i propri desideri.

Alto