R
riverviolet
Guest
Lobelia, quelli però sono i pelargoni farfalla non i Macrantha dico bene? :confuso:
riverviolet ha scritto:Lobelia, quelli però sono i pelargoni farfalla non i Macrantha dico bene? :confuso:
lobelia ha scritto:Quella in basso a ds è una talea, come vedi già col suo bel fiore. In foto non si notanoo i boccioli e i fiori sul davanti perché la foto l'ho fatta dall'interno, dunque alle spalle del vaso.
L'anno scorso era decimato, l'ho quasi rasato a zero, cambiato lo strato superficiale del terriccio a marzo, tolti i primi boccioli per due volte, taglaindo direttamente lo stelo.
gix1981 ha scritto:complimenti!ma che meraviglia!
qui da me è una vita che li cerco ma nente!si trovano un sacco di parigini ma questi imperiali niente!sono una meraviglia assoluta!
Piera1 ha scritto:Aldo, se vuoi te li preparo e quando sono radicate te li faccio avere, Palermo non è distante dal mio paese.
Piera1 ha scritto:Aldo, due ce li ho già pronte, per gli altri bisogna aspettare un pochetto il tempo che radicano, domani mi metto al lavoro.
Certo che sono zonali, il macrantha è deceduto, come ho detto: si parlava di malefica farfallina e Daria mi chiedeva se quelli sopravvissuti fiorissero come gli altri.riverviolet ha scritto:Lobelia, quelli però sono i pelargoni farfalla non i Macrantha dico bene? :confuso:
daria ha scritto:Che ne penso? Bellissimi!
Io ho rinunciato a conservare i gerani, anzi per la verità ho proprio rinunciato (a parte un paio di piante) ai gerani. quelli che provavo a conservare, zonali, l'anno seguente partivano molto tardi con la fioritura foglie foglie e foglie...credo che sia essenzialmente una questione di clima poichè ho sempre fatto le stesse operazioni che hai eseguito tu...