• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Pelargoni Imperiali, fotine

R

riverviolet

Guest
Belli nevvero?
P1010001.jpg

P1010002.jpg

P1010031.jpg

R

riverviolet

Guest
Se ti piacciono, ti mando taleuzze appena crescono e cespicano un poco di più.
Se non fosse stato tanto freddo sarebbero belli grandi, ma è gà una fortuna abbiano resistito.
Le talee radicano veloci come per tutti i pelargoni.

RosaeViola

Master Florello
Clorophilla ha scritto:
grazie river ma allora da me non regge l'inverno?:confuso:

Come tutti i Pelargoni, qui da noi, devono essere riparati.
Gli Imperiali sono molto belli Clo, ma in diverse zone del nord Italia, per mia esperienza, vengono molto attaccati dagli Aleurodidi e ne risentono parecchio.
Comunque tentar non nuoce...:eek:k07:

taty

Giardinauta Senior
io

...tento!Con faccia di bronzo mi prenoto per taleuzza e non nuoccio nemmeno vengo a prendermela a Genova!!!!!!!:lol:

si dai cosi magari prima di partire per il ricco nord est ci conosciamo!!!!!!

Eh che dici?

Ciao Bacioni Taty

R

riverviolet

Guest
taty ha scritto:
...tento!Con faccia di bronzo mi prenoto per taleuzza e non nuoccio nemmeno vengo a prendermela a Genova!!!!!!!:lol:

si dai cosi magari prima di partire per il ricco nord est ci conosciamo!!!!!!

Eh che dici?

Ciao Bacioni Taty
Ma certo! Quando vuoi, mandami mp e ci mettiamo daccordo, magari, te li metto già a radicare.

P

Piera1

Guest
Sono bellissimi Sonia, ce li ho anch'io di diversi colori ma il fogliame non è folto come il tuo, forse perchè sono vecchi, ho fatto tante talee per conservarli. Il geranio della seconda foto io l'ho comprato come gerani macranta e non imperiale ma forse si sbagliano i vivaisti a mettere le etichette.

Clorophilla

Florello
Grazie per la disponibilità river ma d'ora in poi devo assolutamente attenermi a ciò che regge al mio clima, d'inverno non riesco più a girarmi in casa per le piante
...........:eek:k07:

P

Piera1

Guest
Ho fatto una ricerca su internet, gerani macranta e gerani imperiali sono la stessa identica pianta.

daria

Master Florello
eh si, belli e sanii:flower: :flower: i miei due l'hanno scorso si sono ammalati e morti nel giro di poco:storto:

lobelia

Florello Senior
Anche il mio macrantha è deceduto per via di accanimento della cacyreus maledetta sui suoi rami. Mentre sono riuscita a salvare i miei zonali e due edera, il bellissimo mi ha lasciata sul far dell'inverno....
Lo rimpiango tanto, anche se beveva come una spugna: ma che fiori! Sono bellissimi i tuoi gerani, River, complimentoni.

daria

Master Florello
lobelia ha scritto:
Anche il mio macrantha è deceduto per via di accanimento della cacyreus maledetta sui suoi rami. Mentre sono riuscita a salvare i miei zonali e due edera, il bellissimo mi ha lasciata sul far dell'inverno....
Lo rimpiango tanto, anche se beveva come una spugna: ma che fiori! Sono bellissimi i tuoi gerani, River, complimentoni.
Ma i tuoi "salvati", poi rifioriscono bene, magari solo un pò più tardi?

R

riverviolet

Guest
Hai ragione Lobelia, bevono molto più degli altri pelargoni, tanto che li ho messi alla base delle clematidi.

Ultima modifica di un moderatore:

lobelia

Florello Senior
Quella in basso a ds è una talea, come vedi già col suo bel fiore. In foto non si notanoo i boccioli e i fiori sul davanti perché la foto l'ho fatta dall'interno, dunque alle spalle del vaso.
L'anno scorso era decimato, l'ho quasi rasato a zero, cambiato lo strato superficiale del terriccio a marzo, tolti i primi boccioli per due volte, taglaindo direttamente lo stelo.

Alto