frances
Giardinauta
ciao a tutti, ho letto questo post vecchio aperto da Hélène http://forum.giardinaggio.it/rose/98677-pegging-down.html mi è interessato molto perchè avrei anche io l'esigenza dati i problemi di spazio di riempire le mie rose, che sono tutte in vaso, in basso per non farle "svuotare"alla base e crescere solo verso l'alto. Quindi ho seguito i consigli e ho applicato la tecnica sulla piccola Reine Victoria che ha pochi rami e molto molli.
vorrei chiedere:
- c'è un periodo dell'anno migliore in cui legare i rami o lo si fa man mano che crescono per indirizzarli?
- Si può applicare anche alle rose rambler (nel mio caso alla super dorothy che è già alta quasi tre metri ma spinge solo verso l'alto?
- Nel caso delle rampicanti bisogna farlo quando sono molto giovani e morbide (ad es. Pierre de ronsard)?
Grazie!
vorrei chiedere:
- c'è un periodo dell'anno migliore in cui legare i rami o lo si fa man mano che crescono per indirizzarli?
- Si può applicare anche alle rose rambler (nel mio caso alla super dorothy che è già alta quasi tre metri ma spinge solo verso l'alto?
- Nel caso delle rampicanti bisogna farlo quando sono molto giovani e morbide (ad es. Pierre de ronsard)?
Grazie!