• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

PD Extreme Blue

ztm

Apprendista Florello
Tra l'altro dice che la Dynamite è meno densa della Rhambler, il che è molto male.

Schermata 2019-04-30 alle 10.03.38.png
 

Phil

Esperto Sez. Prato
Buon mix.. Sono presenti alcune delle migliori cvs attualmente in commercio..

Inviato dal mio FIG-LX1 utilizzando Tapatalk
 

ztm

Apprendista Florello
Ma a quale scopo mettere 2 festuche quasi uguali?
Poi inserire il loietto insieme al resto mi sembra un po' deludente.
 

DALMONTE

Giardinauta Senior
Perché è deludente inserire un loietto in un mix arundinacea e poa?
Bisogna vedere come le due varietà convivono insieme, può essere che associandole,abbiano riscontrato una migliore densità e lamine più uniformi. Ipotizzo,non so.
Ricordo che ICL sono anni che associa die varietà di arundinacea (spider e advenger) nel mix Thermal force,e nel TPS per zollatori.
La detonate la sto osservando da poco,vedremo​
 

ztm

Apprendista Florello
Perché mi dà l'impressione che sia una vittima sacrificale (il loietto) aggiunta per dare l'idea al profano/impaziente che il prato sia pronto prima di quanto lo fosse lo Sportplay SR.

Per quanto riguarda le due festuche, non conosco minimamente le due di cui parli, però mi riferisco a un caso in cui si parla di una come dell'evoluzione della precedente... allora metti solo quella, tanto dovrebbero essere uguali, se non fosse che la versione nuova è meglio, no?
Unica altra opzione che mi viene in mente è che non ci si fidi del tutto della Detonate e quindi si metta la Rhambler come paracadute.
 

Phil

Esperto Sez. Prato
Il loietto assicura una maggiore resistenza al logoramento e terreno costipato dal calpestio..inoltre per il classico motivo di rapido insediamento alla semina. Penso siano questi i motivi principi.

Inviato dal mio FIG-LX1 utilizzando Tapatalk
 

white sand

Moderatore Sez. Prato
Membro dello Staff
Azimuth è una varietà diploide della famiglia dei loietti, caratterizzata principalmente per operare una buona capacità fotosintetica anche con metà della luce richiesta da un lolium classico (dove soffrirebbe). I suoi utilizzi principali sono due.
-Inerbire zone scoperte anche in zone fredde e fuori stagione
-Avere una forma di inerbimento stabile in zone poco soleggiate.
Insomma un aiuto alla voglia di veder verde a tutti.
P. S a me non piacciono questi supermix iper conservativi.

Inviato dal mio COL-L29 utilizzando Tapatalk
 
Alto