• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

PAUL NEYRON

carlomaria

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti, sono nuovo di questo forum e vi chiedo un aiuto per la mia paul neyron. Premetto che sono un neofita di rose, delle quali coltivo solo quelle profumate. A febbraio 2017 ho acquistato una bella pianta in vaso, la paul neyron appunto, che fino a luglio è fiorita regolarmente. Dopo di che si è fermata e ha cominciato una fase vegetativa impressionante con polloni (??) che partono dal nodo e raggiungono anche i due metri senza alcun fiore . Al momento ho necessità di potare la pianta ma non so come comportarmi:devo eliminare completamente i polloni in quanto potrebbero derivare dalla rosa d'innesto selvatica ( mi sembra che nascano al di sopra del nodo!) oppure devo solo reciderle a livello delle gemme, ad un metro d'altezza?
Inoltre la fioritura di questa rosa è stagionale o dura fino all'autunno?
Ringrazio quanti mi daranno un aiuto
Carlo
 

CLEMETIS68

Master Florello
Inoltre la fioritura di questa rosa è stagionale o dura fino all'autunno?
Dovrebbe fiorire a ripetizione fino ai primi freddi a volte anche oltre ...fermandosi nei mesi caldissimi per poi riprendere
non capisco proprio perchè la tua non ha più fiorito..:(
che partono dal nodo e raggiungono
cosi come spieghi non sembrano polloni ,i polloni partano da sotto il nodo (almeno di norma) e poi di solito hanno le foglie diverse dalla pianta innestata che come giustamente dici te ,sono di rose selvatiche ,per cui è facile identificarli ...per aiutarti meglio sarebbe utile poter vedere una foto ..
comunque per la potatura e troppo presto devi aspettare almeno fine Febbraio ...:ciao:
 
Alto