• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

patto della pizza

P

Patato

Guest
beata te qui margherita costa 7,50 e la birra media 4 euro fa due conti

coccinella40

Master Florello
Qui a Roma, dalle mie parti si spendono al tavolo minimo 10€ a persona ma dipende anche dal tipo di pizza:food:

CIAO:Saluto:

Oleander

Guru Giardinauta
da noi "fuori Torino" una pizza da asporto che non sia margherita...costa dai 6 euri in sù.....però dove vado io insieme ti regalano un alattina di p.....si

luckybamboo

Florello Senior
bbboniiii......

il "patto" parla di margherita e birra piccola.
Se si parla di capricciosa e birra media pure qui si va a spendere 12 euri! :eek:k07:

ma la margherita costa sui 5/6 euro e una birra piccola 2/2,50.....

coperto?...beh a quello non ci avevo pensato...dite che sia compreso nei 7 euro del "patto"?

comunuqe se andate sul link ci sono tutte le pizzerie d'Italia che aderiscono :food: non occorre venire a Vicenza :D

ccharly

Aspirante Giardinauta
Figuriamoci ... e se ragionassimo in lire ?????

Figuriamoci ... e se ragionassimo in lire ?????
Grazie Ciampi e Grazie Prodi !!!!!!!!!!!!!!!!
Stiamo parlando di lit. 14.000 e piu' o no??
per 50 gr. di farina 30 gr di pomodoro e qualche altro grammo di altre cose.... oggi bisogna pensarci su anche per una pizza e una birra..........
Io dalle mie parti spendevo 7 o 8 mila lire !!!!!!!!!!
Carlo

M

Mary74

Guest
La lira ! Bei tempi....
Al pub per panino + birra in Lire si spendevano 6/7 mila lire.In pizzeria se il locale era alla buona si pagavano compreso tutto al massimo 10 mila lire a persona.

:eek: Vogliamo parlare delle patatine??? Ora per una porzione si pagano almeno 4 euro quando costavano 2500 L.

Ora per una pizza margherita + birra compreso coperto , si paga non meno di 15 euro a craino....
L'altra sera in un bar seduti all'aperto abbiamo pagato per una crepes, una coppa gelato (la mia :D) una minerale piccola, una media bionda..19 euro! A me sembrano tanti ; son parenti delle vecchie 40 mila lire... :squint:

luckybamboo

Florello Senior
Coccinella74 ha scritto:
:eek: Vogliamo parlare delle patatine??? Ora per una porzione si pagano almeno 4 euro quando costavano 2500 L.

Ora per una pizza margherita + birra compreso coperto , si paga non meno di 15 euro a craino....
L'altra sera in un bar seduti all'aperto abbiamo pagato per una crepes, una coppa gelato (la mia :D) una minerale piccola, una media bionda..19 euro! A me sembrano tanti ; son parenti delle vecchie 40 mila lire... :squint:
qui

patatine 3 euro
margherita+birra media + coperto circa 12
crepes+coppa gelato+ acqua+ bionda media.....15 euro....

ma che avete fatto al sud...non erano meno cari una volta i prezzi da voi? :confuso:

lobelia

Florello Senior
luckybamboo ha scritto:
il "patto" parla di margherita e birra piccola.
Se si parla di capricciosa e birra media pure qui si va a spendere 12 euri! :eek:k07:

ma la margherita costa sui 5/6 euro e una birra piccola 2/2,50.....

coperto?...beh a quello non ci avevo pensato...dite che sia compreso nei 7 euro del "patto"?

comunuqe se andate sul link ci sono tutte le pizzerie d'Italia che aderiscono :food: non occorre venire a Vicenza :D

A belli: un solo giorno a settimana e poi con tutte l eeccezioni: se hai l'amico che si fa la C*ca o qualsiasi altra bibita ti tirano su il prezzo oltre l'immaginabile, non puoi sgarrare di un millesimo. E poi, non so voi, ma io con la birra piccola mi ci faccio il primo boccone...
Invece di pensare alla pizza guardassero tutti gli altri aumenti, gas, luce bolli e tassazioni varie. Poi, vogliamo parlare degli stipendi? :burningma

luckybamboo

Florello Senior
lobelia ha scritto:
A belli: un solo giorno a settimana e poi con tutte l eeccezioni: se hai l'amico che si fa la C*ca o qualsiasi altra bibita ti tirano su il prezzo oltre l'immaginabile, non puoi sgarrare di un millesimo. E poi, non so voi, ma io con la birra piccola mi ci faccio il primo boccone...
Invece di pensare alla pizza guardassero tutti gli altri aumenti, gas, luce bolli e tassazioni varie. Poi, vogliamo parlare degli stipendi? :burningma
beh ovvio che ci sono le limitazioni......siamo in Italia Lobe', non ti regalano nulla :squint:

io rimango dell'idea che quest'iniziativa sarà un flop...accetto scommesse :D

M

Mary74

Guest
luckybamboo ha scritto:
ma che avete fatto al sud...non erano meno cari una volta i prezzi da voi? :confuso:

Nel resto del sud..non so...ma nella mia città con l'euro sono impazziti :squint: : hanno letteralmente raddoppiato tutto.Quello che costava 1000 Lire ora costa 1 euro.

Tutto ma dico tutto (abbigliamento, affitti, cibo...) costa il doppio.Solo che gli stipendi, le pensioni non sono raddoppiati... :squint:
Non ti nascondo che se prima era una che non guardava i prezzi ora sto attenta.

luckybamboo

Florello Senior
Coccinella74 ha scritto:
Tutto ma dico tutto (abbigliamento, affitti, cibo...) costa il doppio.Solo che gli stipendi, le pensioni non sono raddoppiati... :squint:
.
questo credo valga per tutta Italia.......:squint:

pampam

Giardinauta Senior
Ma volesse il cielo che uscire a mangiare una pizza margherita, costasse davvero così poco!!! :food: Vi dico solo che sabato sera sono andata a mangiare una pizza con mio marito dalle mie parti: dunque due pizze alle verdure, una bottiglia di acqua, due caffè e un limoncello abbiamo speso ben 45 euro. :cry: :burningma :burningma Una tragedia....

P.S. Ragazze, per favore, non degeneriamo questo post con polemiche politiche... :eek:k07:

oskar

Giardinauta
La storia della pizza e birra a 7 euro l'ho sentita anch'io. Con i prezzi che "girano" a Milano, potrebbe anche essere interessante la cosa.
Peccato che l'offerta vale solo per un determinato giorno della settimana e comunque sino al 31.12.05.
Se però tutti quanti noi, ci attivassimo affinchè questi "cari" ristoratori (è proprio il caso di dirlo) provassero a rimanere con i locali vuoti per qualche mesetto, forse forse qualche risultato lo otterremmo.
Lo stesso ragionamento dovrebbe essere esteso agli altri settori.
Da parte mia dico solo che ho rinunciato a tantissime cose, non per difficoltà economica (ringraziando Dio) ma solo perchè voglio vedere chi si rompe per primo la testa.
E io quando mi ci metto, non mollo facilmente.................
Oskar.

luckybamboo

Florello Senior
pampam ha scritto:
Ma volesse il cielo che uscire a mangiare una pizza margherita, costasse davvero così poco!!! :food: Vi dico solo che sabato sera sono andata a mangiare una pizza con mio marito dalle mie parti: dunque due pizze alle verdure, una bottiglia di acqua, due caffè e un limoncello abbiamo speso ben 45 euro. :cry: :burningma :burningma Una tragedia....
45? epporca..... ora so che non verrò a mangiare una pizza a varese :D

P.S. Ragazze, per favore, non degeneriamo questo post con polemiche politiche... :eek:k07:
appunto...non era questo lo scopo del mio post...su fate i bravi sennò ci censurano :eek:k07:

Alto