• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Patente A

mimma69

Maestro Giardinauta
da quello che vi risulta,e' vero che dal prossimo anno,per fare l'esame,aggiungono anche la teoria???
 

taty

Giardinauta Senior
si cara...confermo.....io mi sono iscritta alla metà di giugno, se avessi aspettato 15 giorni slittavo e dovevo fare la teoria...la prendo perchè mi serve per i concorsi, anzi proprio stamattina ho fatto la seconda guida e mi hanno gia ammesso all'esame...non oso pensare cosa avrei fatto se avessi avuto anche la teoria da fare....
Taty
 

mimma69

Maestro Giardinauta
allora....la teoria c'e' gia'??orca l'oca...allora niente moto per me....
ma scusa...ma a te,a cosa ti serve la patente per la moto per i concorsi???
 

valentinaTS

Giardinauta Senior
Scusate se mi intrometto, io ho fatto la patente A quando avevo 16 anni (cioe' nel 1985) e vi assicuro che ho fatto SOLO la teoria, niente pratica, tant'e' vero che non avevo (e non ho neanche dopo a dir la verita') mai guidato una moto o una vespa....
Ve bene che la pratica e' fondamentale, pero' anche conosce le regole e i segnali lo e'!
Ciao e in bocca la lupo!
 

taty

Giardinauta Senior
si ma, Valentina, il discorso è un'altro...se uno ha già la patente B si da per scontato (magari a volte sbagliando) che la persona sappia gia' i principi fondamentali del codice della strada, almeno questo era il ragionamento che facevano fino a luglio, poi la ragazza della scuola guida mi ha detto che era stata approvata la riforma e che quindi questo concetto decadeva...
ovviamente se uno non ha la B, deve farsi tutta la teoria per prendere la A...

Per Anto, la patente A la richiedono spesso nei concorsi tipo polizia provinciale, vigili urbani, in quello che ho fatto a luglio nella polizia provinciale ad esempio lo richiedevano...

Taty
 

mimma69

Maestro Giardinauta
a ecco.ora capisco.
In effetti,e' vero Vale,che le regole dei segnali e' fondamentale.e' 14 anni che ho la patente della macchina.se non l'ho imparati adesso,non l'imparo piu'.e comunque sia,sara' meglio che vada a sentire una scuola guida.senno' addio Suzuki..........
 

Emanuela Pit

Apprendista Florello
Messaggio originale scritto da: valentinaTS:
Scusate se mi intrometto, io ho fatto la patente A quando avevo 16 anni (cioe' nel 1985) e vi assicuro che ho fatto SOLO la teoria, niente pratica, tant'e' vero che non avevo (e non ho neanche dopo a dir la verita') mai guidato una moto o una vespa....
Ve bene che la pratica e' fondamentale, pero' anche conosce le regole e i segnali lo e'!
Ciao e in bocca la lupo!
Mio figlio ha preso la patente A all'incirca nel tuo periodo, ma mi ricordo molto bene che lui ha fatto la pratica oltre alla teoria.
Lui ha preso la patente a Castelfranco Veneto, probabilmente dopo che l'hai presa tu, perchè penso che ci siano delle regole nazionali e non regionali.
 

Emanuela Pit

Apprendista Florello
Messaggio originale scritto da: valentinaTS:
Scusate se mi intrometto, io ho fatto la patente A quando avevo 16 anni (cioe' nel 1985) e vi assicuro che ho fatto SOLO la teoria, niente pratica, tant'e' vero che non avevo (e non ho neanche dopo a dir la verita') mai guidato una moto o una vespa....
Ve bene che la pratica e' fondamentale, pero' anche conosce le regole e i segnali lo e'!
Ciao e in bocca la lupo!
Mio figlio ha preso la patente A all'incirca nel tuo stesso periodo, ma lui ha fatto oltre alla teoria anche la pratica.
Ha preso la patente a Castelfranco Veneto, ma credo che ciò sia ininfluente, in quanto ci sono regole nazionali e non regionali.
Chissà


[ 07.10.2004, 14:21: Messaggio scritto da: Emanuela ams ]
 
Alto