• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Passione Kalanchoe

I❤️flower

Aspirante Giardinauta
Buonasera,

Ho appena comprato questa kaloncha al supermercato. Ovviamente l'ho subito annaffiata perché era secca!
Consigli dove tenerla? Ho una terrazza esposta tutto il giorno al sole dove tengo un ombrellone, posso tenerla lì sotto? O meglio in casa, anche se d'estate il pomeriggio ho le persiane chiuse e c'è un po' di ombra ma più fresco rispetto a fuori?
Secondo voi, la devo rinvasare ora o meglio se aspetto settembre/ottobre?
È la prima volta che ne ho una e non so come gestirla!
Grazie mille
 

Margherita^

Aspirante Giardinauta
Ciao,
immagino si tratti di quella più diffusa, la Kalanchoe blossfeldiana. Metto una foto sotto così vedi se è lei
Per quel che ho visto in casa patisce, ha bisogno di molta luce. Se puoi tenerla in terrazza ma in ombra nelle ore centrali della giornata è meglio. Fra un paio di mesi, quando il sole sarà meno bruciante e lei sarà abituata, potrà stare in pieno sole.
Sarebbe meglio rinvasarla a settembre/ottobre, quando farà meno caldo.

kalanchoe blossfeldiana.jpg
 

I❤️flower

Aspirante Giardinauta
Ciao,
immagino si tratti di quella più diffusa, la Kalanchoe blossfeldiana. Metto una foto sotto così vedi se è lei
Per quel che ho visto in casa patisce, ha bisogno di molta luce. Se puoi tenerla in terrazza ma in ombra nelle ore centrali della giornata è meglio. Fra un paio di mesi, quando il sole sarà meno bruciante e lei sarà abituata, potrà stare in pieno sole.
Sarebbe meglio rinvasarla a settembre/ottobre, quando farà meno caldo.

Vedi l'allegato 807387
Ciao.
No non è questa, è la Kalanchoe che fa i fioricini colorati, provo a mettere una foto se il formato me lo prende.
Non so se tenerla in terrazza all'ombra di un ombrellone ma dove c'è il sole dalle 13 alle 20 la sera
 

Allegati

  • IMG_20240724_172847.jpg
    IMG_20240724_172847.jpg
    322,1 KB · Visite: 0

Margherita^

Aspirante Giardinauta
Mi pare la stessa, solo che la mia ha terminato la fioritura. E' all'aperto da un paio di anni ed è abituata al sole pieno.
Ne ho un'altra, comprata pochi mesi fa, che prende il sole dal mattino fino alle 13. Non avevo messo la foto perchè francamente fa un pò pena ma questo è l'effetto del sole delle 13 su una pianta non abituata. Le foglie che aveva si sono rovinate, ma ne sta mettendo delle nuove, quelle verde scuro.
Come zona climatica, sono in Romagna
kalanchoe.jpg
 
Alto