Sarà che sono poco suggestionabile, ma non mi inquietano né l'una né la precedente. Le trovo ben fatte.Questo é molto più inquietante, e non é un fotomontaggio
l'ho chiamata la porta degli inferi
Vedi l'allegato 816051
Ti credo sulla parola, ma non riesco a vederla!Vedi l'allegato 816044
Vedi l'allegato 816046
La neve Sui Peloritani a Dinnammare, la neve in Sicilia è sempre una notizia![]()
lo so è troppo lontano ed è poca ma c'era, già oggi è sparitaSarà che sono poco suggestionabile, ma non mi inquietano né l'una né la precedente. Le trovo ben fatte.
Ti credo sulla parola, ma non riesco a vederla!

Vabbè, è un avvenimento e va immortalatolo so è troppo lontano ed è poca ma c'era, già oggi è sparita![]()
a me piace!Questo è molto più inquietante, e non è un fotomontaggio
l'ho chiamata la porta degli inferi
Vedi l'allegato 816051
Adda?Brivio
Sembra un quadro ... bellissima foto!Brivio
E' un posto bellissimo il pezzo marrone in mezzo che indica il canneto fino a un anno fa era un albero che a seguito di vento o altro era caduto ma continuava a crescere in orizzontale ( si vede il tronco ora tagliato nella fotoSembra un quadro ... bellissima foto!
yes brivio paese sul fiume adda vicino alle vecchie filerie sulla strada principale, se fate un salto consiglio vivamente antica hosteria di odiagoAdda?
pensa che ero quasi convinta che il comune fosse "Olgiate-Calco -Brivio" invece mi sa che è solo la stazione a chiamarsi così![]()
Il Juniperus chinensis della sesta foto, partendo dall' alto verso il basso, lo avevo visto anche io nel febbraio 2016: bellissimo.Oggi giro di prova della macchina nuova si va a Parabiago al museo dei bonsai crespi.
Alcuni scatti ( con Cell ) per voi.
perdonate che alcune siano storte non avevo voglia di editarle tutte.
si anche se dal vivo fa meno impressione che dalle foto, bellissimo eh pensavo piu imponente però; ma alla fine io preferisco altre piante piu nostrane. sulle datazioni esposte nutro dei forti dubbi.Il Juniperus chinensis della sesta foto, partendo dall' alto verso il basso, lo avevo visto anche io nel febbraio 2016: bellissimo.
Hai visto il millenario Ficus retusa?
Sulle datazioni, a volte sono solo stimate, altre ( specie quando dono in vendita) sono... gonfiate! L'unica è segare il tronco per contare gli anelli...si anche se dal vivo fa meno impressione che dalle foto, bellissimo eh pensavo piu imponente però; ma alla fine io preferisco altre piante piu nostrane. sulle datazioni esposte nutro dei forti dubbi.
per me oltre al Juniperus chinensis i top sono l'acero arakawa, l'altro a doppio tronco, il boschetto e l'olivastro in ordine piu o meno sparso.
Si può fare un carotaggio con un mini succhiello senza bisogno di segare il tronco.Sulle datazioni, a volte sono solo stimate, altre ( specie quando dono in vendita) sono... gonfiate! L'unica è segare il tronco per contare gli anelli...
Ritengo la età peraltro evidentemente gonfiata un aspetto veramente poco importante non capisco perché loro insistano tanto su questo fattore quando é evidente che la loro bellezza non deriva da quello.Si può fare un carotaggio con un mini succhiello senza bisogno di segare il tronco.
Solo se si sa la data di semina o della talea, allora l' età è corretta.