Stefano Sangiorgio
Fiorin Florello
Manca la fotoquesto è il mio ferrugineum da 3 anni in vaso......cos' ha di meno di quello poposto da Davide N ?
Manca la fotoquesto è il mio ferrugineum da 3 anni in vaso......cos' ha di meno di quello poposto da Davide N ?
Da seme o raccolto in natura o da talea?hai ragione scusate
Vedi l'allegato 808311
acquistata micro piantina in un vivaio credo piemontese qualche anno faDa seme o raccolto in natura o da talea?
La passiflora produce nettari extrafiorali sulle foglie e sui piccioli fogliari: questi attirano le vespe. Uccidile con bottiglie di acqua e miele o acqua e zucchero.Per qualche ragione le vespe sembrano amare la passiflora. Sono sempre lì che ci ronzano intorno. Sulle foglie per lo più ho notato. Stamattina ne ho trovate alcune accoccolate tra due foglie.
Vedi l'allegato 808689
qui se ti beccano a uccidere una vespa ti fanno un multone pazzescoLa passiflora produce nettari extrafiorali sulle foglie e sui piccioli fogliari: questi attirano le vespe. Uccidile con bottiglie di acqua e miele o acqua e zucchero.
Eppure, anche in Germania, ho visto , anni fa, bottiglie-trappola per vespe , con dentro birra e miele!qui se ti beccano a uccidere una vespa ti fanno un multone pazzesco
Lode alla foto! Le vespe, però, mi preoccupano non poco . Ho imparato a conviverci, ma è "pace armata" ! Se non vai a infastidirle (ma devi accorgertene prima), loro ti lasciano in pace... I calabroni, però, sono più incazzosi!!!Per qualche ragione le vespe sembrano amare la passiflora. Sono sempre lì che ci ronzano intorno. Sulle foglie per lo più ho notato. Stamattina ne ho trovate alcune accoccolate tra due foglie.
Vedi l'allegato 808689
Perchè ucciderle? Se non le infastidisci si fanno fatti loro.Uccidile con bottiglie di acqua e miele o acqua e zucchero.
si lo so, in teoria però sono protette, si rischia la multaEppure, anche in Germania, ho visto , anni fa, bottiglie-trappola per vespe , con dentro birra e miele!
Questo è secolare.A detta di tutti, me compreso, questa é stata un'annata pessima per ogni cosa, evidentemente, invece, é il clima ottimo per gli osmanti.
Questo é diventato enorme, con una fioritura mai vista prima. Il profumo si spande ovunque, anche sotto la pioggia.
Vedi l'allegato 809139 Vedi l'allegato 809140 Vedi l'allegato 809141 Vedi l'allegato 809142
che tu sappia é possibile fare talee, o margotte ?Questo è secolare.
@danielep dice che l'osmanto viene bene sia da talea che da margotta.che tu sappia é possibile fare talee, o margotte ?