nygas
Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti è la prima volta che scrivo in questa parte del forum. . Questa primavera mi sono dilettato nella semina di qualche seme di passiflora ottenuti da alcuni frutti comprati al supermercato. Non è che ci credessi tanto nel buon esito, mentre invece le cose sono andate per il verso giusto e tra maggio e giugno sono nati i prime germogetti. :hands13: Inizialmente non ero sicuro che quello che era nato fosse realmente la passaflora perchè le foglie non corrispondevano alla forma giusta, fino a quando in settembre qualche cosa é accaduto. Le prime classiche foto trilobate sono apparse magicamente nelle piantine insieme ai primi viticci.
Adesso il mio problema è capire che tipo di specie è, e dove devo ricoverarlo per l'inverno tenendo presente che sono piccoli, e qui da me fa piuttosto freddo d'inverno. Ringrazio tutti coloro che vorranno aiutarmi e spero così di chiarirmi un po' le idee.
Adesso il mio problema è capire che tipo di specie è, e dove devo ricoverarlo per l'inverno tenendo presente che sono piccoli, e qui da me fa piuttosto freddo d'inverno. Ringrazio tutti coloro che vorranno aiutarmi e spero così di chiarirmi un po' le idee.