• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Aiuto ! passiflora incarnata con macchie bianche

Anemone

Aspirante Giardinauta
Salve.
Ho tre piantine di passiflora incarnata varierà purple passion e gia da qualche settimana sulle foglie sono apparse delle macchie bianche che sono presenti anche sul retro della foglia:eek:, non ho notato alcun parassita e le piante continuano a crescere bene tanto che tra poco dovrò dinuovo rinvasarle, ma cos'è questa cosa puo nuocere alle piante? Spero possiate aiutarmi 20140830_095225.jpg
ciao.
 

Platycodon

Florello
Ciao. Mi sa che si tratta di minatore fogliare. Su una foglia ho notato le gallerie. Ma non si vede benissimo perchè non si può zoomare.
Ma cmq sembra minatore.
Però c'è un altro particolare. L'acqua che usi per l'annaffiatura è quella del rubinetto? se si probabilmente è il calcare che contengono.
Usa quella piovana.
 
Ultima modifica:

Anemone

Aspirante Giardinauta
il commesso del consorzio agrario dice che e un fungo e mi ha dato un prodotto da spruzzare una volta ogni 10 giorni, speriamo bene
IMG_20140901_124025.jpg
 
Ultima modifica:

Anemone

Aspirante Giardinauta
al limite le do l'acqua di osmosi che uso per le orchidee
.Speriamo in bene vista la fatica che ho fatto per trovare i semi, farle spuntare e crescere.
 

Platycodon

Florello
Speriamo davvero. E' sempre una soddifazione veder crescere le piante da seme. Io ho la fortuna di aver fatto crescere limoni glicini e di tutto e di più, e soprattutto quelle quando hanno qualcosa che non va ci resti male.
 
Alto