• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

passiflora ma quale ?

Raf28

Aspirante Giardinauta
ho comprato una Pssiflora che sul cartellino è classificata come alata ma penso possa trattarsi di una X decaisneana , come fare per distinguerle ? la pianta è sui 20 cm ed ho notato ha 4 ghiandole alla base delle foglie...... leggendo ho visto che viene data resistente fino a 5 ° ma qulacuno ha esperienza di resistenza anche a T inferiori , magari perde la parte aerea d'inverno e poi ricaccia in primavera ?
 

awayfromhere

Aspirante Giardinauta
ho comprato una Pssiflora che sul cartellino è classificata come alata ma penso possa trattarsi di una X decaisneana , come fare per distinguerle ? la pianta è sui 20 cm ed ho notato ha 4 ghiandole alla base delle foglie...... leggendo ho visto che viene data resistente fino a 5 ° ma qulacuno ha esperienza di resistenza anche a T inferiori , magari perde la parte aerea d'inverno e poi ricaccia in primavera ?

Temperature inferiori (a meno che non si tratti di ibridi particolari) è sconsigliato farle stare perché sono comunque piante tropicali.

In genere succede cosi, la parte aerea viene persa e poi ricresce. Per una pianta cosi giovane però ti consiglierei di tenerla in casa il primo inverno.

Inviato dal mio ST26i utilizzando Tapatalk
 

G.altamurano

Florello Senior
la pianta è a uno stadio ancora giovanile e le foglie non hanno ancora assunto la loro forma reale, impossibile da identificare così :/ per una identificazione sicura ci vorrebbero i fiori :)
 
Alto