• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Passiflora incarnata... come si coltiva?

alepila

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti, ho appena acquistato dagli stati uniti 25 semi di passiflora incarnata, vorrei chiedervi alcuni consigli sui metodi migliori per farla germinare e quanto tempo ci vuole per vederla spuntare. Grazie a tutti
 

TOZEUR

Aspirante Giardinauta
La passiflora in genere è velocissima e nn rikiede particolari cure...piantala tranquillamente in giardino, o anke in un vaso x i primi germogli, e tienila in una posizione di semiombra...richiede anke abbastanza acqua, specie quando la pianta è piccola, e ricordati ke mn mano ke viene su (io ne ho piantato un germoglio in aprile e ora è diventato di quasi 2 metri) devi cercare di attorcigliarla a qualcosa, xkè se no, man mano ke cresce lo farà da sola, magari su altre piante, danneggiandole!!!io l'ho fatta arrampicare su un recinto del giardino....in bocca al lupo!!!
 
Alto