• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Passiflora caerulea in vaso

Alex81

Master Florello
Salve ragazzi...piccolo problema gestionale sulla mia passiflora....
L'anno scorso ho seminato qualche seme e mi son partite diverse piantine... a distanza di un anno le piantine son cresciute ed ora vorrei capire come e dove sistemarle....mi piacerebbe sistemarne una in vaso sul mio balcone esposto a S delle dimensioni di 40 di diamentro per una profondità di 50 cm....voi che ne dite?! Soffrirà?!
Si attorciglierebbe ad una ringhiera in ferro e col tempo si mescolerebbe con delle clematis già in altri vasi dall'anno scorso...Aspetto vostri consigli :)
Vi ringrazio
Alex
 

michele87

Florello Senior
ciao alex,quanto è cresciuta in un anno la passiflora da seme?riuscirà a fiorire quest'anno?
se non trovo la pianta,vorrei provare a seminarla.
:Saluto:
 

miciajulie

Fiorin Florello
fiorisce dal secondo anno, michele, anche se non sono alex, ti rispondo istess. per crescere, azz se cresce! seminata a febbraio, a luglio era già sui due mt!
 
Alto