• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Passiflora Imperatrice.

Clarkkent

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti, ad inizio primavera ho comprato una Passiflora Imperatrice. L'hgo tenuta in balcone esposta ad ovest dove mi faceva dei fiori meravigliosi, poi per motivi di spazio l'ho spostata ad est e quindi prende sole per tutta la mattina, solo che ora mi fa delle gran foglie e niente fiori e cresce solo in altezza. Devo dire che la bagno ogni giorno e che la concimo ogni dieci giorni con concime per piante da fiori. Qualcuno mi sa dire dove sbaglio?
Grazie
PassifloraImperatrice_Rid.jpg

miciajulie

Fiorin Florello
la mia passiflora (banale caerulea) l'ho lasciata ad ovest, mi ha fatto tantissimi fiori ma ora è ferma. che sia normale per la stagione? giuro, non saprei. aspettiamo gli esperti. ps non era per aggregarmi al tuo post per problema analogo. diciamo che non sto vedendo il problema. era per... tranquillizzarti. o dobbiamo agitarci tutti e due?

Stefy

Giardinauta
Beh, sicuramente anche est potrebbe andar bene, ma più sole hai meglio è.
Se fossi in te annaffierei soltanto a terriccio ben asciutto. La fertilizzazione può andar bene così, ma quello che conta sono i valori del fertilizzante che usi. Fosforo e potassio devono avere valori più alti dell'azoto, che aiuta la pianta a crescere e ad infoltirsi ;-)

Alto