• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Passiflora E.

linda

Giardinauta
Avendo fatto una faticaccia col trapano permettere tutti i fili sul muro che circonda il mio piccolo giardino, adesso sto cercando di.... ricoprirli di verde. Ho acquistato l'agognata Clematis Armandii (foglie un po' gialle, compero le piante che nessuno prende per vedere se riesco a salvarle) e la Passiflora E. Vorrei avere due informazioni: quali pianticelle posso piantare ai piedi della Clematis? avevo piantato la Pachisandra ai piedi della Clematis "the president" che fortunatamente non è morta come credevo e ha buttato un bel getto di 20 cm., ma non tappezzano mica tanto......si vede che il posto è un po' troppo al sole....Inoltre, che cosa è la Passiflora E.? Io ero quasi certa di essermi portata a casa la Passiflora C. (Cerulea) e adesso non so se magari è una varietà più :astonishe delicata....
 

Ornella.48

Maestro Giardinauta
Passiflora E. potrebbe stare per Passiflora Edulis, che però mi pare abbia qualche problema se la temperatura scende sotto lo 0°

Ai piedi della Clematide potresti mettere anche delle piantine annuali tipo Alisso oppure Aubretia, che hanno un sviluppo rapido, oppure in caso di urgenza anche dei vasi di coccio rotti a metà (la Pachyssandra dovrebbe essere una tappezzante da ombra)
 
Alto