• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

passiflora che non fiorisce?

LaChicca

Aspirante Giardinauta
Ma esistono per caso incompatibilità tra piante di passiflora?
Spiego: fino all'anno scorso avevo una pianta di passiflora (con i fiori bianchi) piantata in una vaschetta e "arrampicata" sul gazebo; un'altra invece (con i fiori violacei) piantata a terra e "arrampicata" su una colonna in cemento. Più o meno stessa posizione per quanto riguarda luce e acqua. Quest'anno ho tolto la passiflora bianca dalla vaschetta e l'ho messa vicino all'altra facendole crescere insieme attorno alla colonna..
Il problema è che la pianta dai fiori violacei ne ha fatti in quantità illimitata mentre l'altra (che da 3 anni fioriva in continuazione) ha fatto un fiore!!
:slow: può essere che abbia risentito del cambio da vaso a terra?
:slow: che non vada d'accordo con l'altra pianta?
:slow: o che quest'anno abbia deciso di fare una pausa???
entrambe le pianti sono belle verdi e rigogliose, mi hanno praticamente ricoperto l'intera colonna fino al tetto della casa....
secondo voi?

grazie... Federica
 
Alto