• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

passiflora che passione.....

M

monterosso

Guest
Salve a tutti, come va con questa primavera?
Finalmente quest'anno mi sono fatta coraggio e ho comperato una bella passiflora (violacea per l'esatezza), l'ho piantata nel terreno facendola addossare ad un muto piuttosto soleggiato, quanto meno per tutta la mattinata..... ci sono tanti boccioli e qualche fiore si è aprto, e sapate che meraviglia..... tuttavia l'aspetto della pianta mi sembra un pò sofferente, le foglie sono "a testa in giu",sembrano tristi e le cime delle pianta, dove ci sono le foglie più giovani sono tutte afflosciate.... troppa acqua? oppure devo aggiungere sabbia nel terreno per essere sicura di un buon drenaggio.... l'ho piantata da circa una ventina di giorni ma mi sento preoccupata.... ho letto di sfuggita che devo aggiungere potassio è vero?

Grazie....
 

Similar threads

Alto