• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Passiflora cerulea e violacea con foglie gialle e nn cresce

Lukeskywalker

Aspirante Giardinauta
Buongiorno a tutti un mesetto fa ho comprato una passiflora cerulea e 4 piantini di violacea Ne ho piantate tre ,cerulea e violacea in una fioriera da 80 mentre le altre due le ho messe a dimora in terra. Le prime tre a partire dalla cerulea hanno iniziato ad avere foglie gialle sopratutto la cerulea in allegato le foto. Quelle in terra invece crescono e sono belle verdi...Quelle in fioriera stentano a crescere...può essere il terriccio..l'orientamento è a est, vedono il sorgere del sole e loro sono contro la parete ..Acqua la rifornisce con tre gocciolatori circa 160 ml ognuno... Vorrei avere un parere da voi esperti sicuramente più di me. Ho letto di malattie ragnetto rosso etc...ma nn ho idea Vi ringrazio in anticipo
 

Allegati

  • 20190824_174315-01.png
    20190824_174315-01.png
    714,6 KB · Visite: 8
  • 20190824_174310-02.jpeg
    20190824_174310-02.jpeg
    616,8 KB · Visite: 10

kiwoncello

Master Florello
La coerulea è una vera bestiaccia che nulla teme e molto invasiva (se in piena terra). Per ora annaffiala ma poi dimenticatene, farà da sola.....
 

renix

Giardinauta
A parte il ragnetto rosso tre passiflore in una cassetta da 80 mi sembrano strettine, forse è anche per questo che non crescono.
 
Alto