• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Passi(flora) o no?!

miciajulie

Fiorin Florello
ok!
adesso mi servono solo i semi poi ci provo
grazie micia
a milano non è difficile trovarla... dai un occhio ai cortili che ti capitano... secondo me la trovi, e in ogni frutto ci son semi da colonizzare la regione! altrimenti anche in bustine si trovano... io li ho distribuiti tutti, non ne ho più, mi spiace! le roy merlin, botanic l'hanno di sicuro.
 

codro

Giardinauta Senior
Insomma, trattasi di passi o no?:confuso:

E se si, sapete suggerire quale?!:hands13::hands13::hands13:

passi.jpg

e si',è proprio una passiflora,quella più comune ,che fa frutti arancioni,la passiflora cerulea.ciao
 

chi1403

Giardinauta Senior
Mi intrometto per fare una domanda: se avessi a disposizione un frutto della passione maturato sulla pianta...i semi che contiene sarebbero vitali?
 

pier88

Aspirante Giardinauta
oggi i miei mi hann dato un seme (ancora attaccato al fiore) di una rampicante vista in liguria..
da quel che restava del fiore sembrava una passiflora..ma i semi si trovano nei frutti o nei fiori??
purtroppo nel caso si tratti di passiflora non sapri la specie finchè non fiorirà..
grazie
:Saluto:
 

Ivannn

Giardinauta Senior
oggi i miei mi hann dato un seme (ancora attaccato al fiore) di una rampicante vista in liguria..
da quel che restava del fiore sembrava una passiflora..ma i semi si trovano nei frutti o nei fiori??
purtroppo nel caso si tratti di passiflora non sapri la specie finchè non fiorirà..
grazie
:Saluto:

Ovviamente nei frutti!

Ho seminato ormai mesi fa....ma è possibile che non sia ancora nato niente?
Uffi quest'anno non mi mi nasce nienete da seme! Che rabbia!

La passi è cattivella, a volte ci mettono diversi mesi a germinare...abbi fiducia!
 

miciajulie

Fiorin Florello
non definirei la passi cattivella. diciamo... imprevedibile. ho seminato, come già detto, l'anno scorso a febbraio, ho già visto dei fiori, il mese scorso, ora invece è un po' ferma, e sta uscendo ORA una piantina, da seme seminato da 1 anno e mezzo circa... la pazienza ce la dobbiamo far venire, a volte!
 
Alto