• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Passi(flora) o no?!

Ivannn

Giardinauta Senior
Insomma, trattasi di passi o no?:confuso:

E se si, sapete suggerire quale?!:hands13::hands13::hands13:

passi.jpg
 

miciajulie

Fiorin Florello
marco, anche se l'avesse seminata direttamente lì, mica sarebbe stato un errore, secondo me. più che altro, ivannn, quanti semi hai messo per averne 1? se nella terra ce ne sono altri, preparati: quando la butti fuori, ti escono pure quelli!
 

miciajulie

Fiorin Florello
marco, se hai dei semi di passiflora, mettili in un vasetto con del normalissimo terriccio universale, coprili con circa mezzo cm di terriccio, fa' in modo che il terreno sia umido ma non fradicio, se hai la possibilità di metterlo in un punto dove batte parecchio il sole, meglio. l'anno scorso l'ho seminata a febbraio, all'esterno direttamente. mi è uscita dopo qualche settimana una piccola giungla: tutti i semi avevano fatto il loro dovere. quando le piantine sono state maneggiabili (15 cm direi) le ho divise, lasciandole a gruppetti di due-tre e le ho messe a dimora in vasi belli grossi, e alcune distribuite il giro. sono tutte vive. non hanno fiorito, ma qui mi hanno detto che fioriscono dal secondo anno
 
Alto