• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Paspalum pure dynasty

mttbalsamo

Maestro Giardinauta
Quest'anno al mare non si va io mi sono preparato cosi@mattbalsamo logicamente sei invitato non ti faccio pagare l'entrata
3364b8732d2caf46c616afc4ad83b18b.jpg
Mamma mia.... Sembra cemento
Ma quanta sabbia hai messo?

Inviato dal mio STF-L09 utilizzando Tapatalk

Nicola Colaciello

Giardinauta Senior
Purtroppo per questioni tecniche dei produttori dei plugs ho dovuto scegliere un alta cultivar bermudagrass celebriaton qualcuno di voi la conosce? @white sand @Jack1978 @Phil @Crasmen sia per il paspalum e la patriot dovevo aspettare ancora 2/3 settimane ma io sto in frenesia. Facendomi una chiacchierata con il produttore mi ha viato su questa cultivar molto simile alla patriot.
Jack1978 ti saluta massimiliano

Enzo53

Aspirante Giardinauta
Purtroppo per questioni tecniche dei produttori dei plugs ho dovuto scegliere un alta cultivar bermudagrass celebriaton qualcuno di voi la conosce? @white sand @Jack1978 @Phil @Crasmen sia per il paspalum e la patriot dovevo aspettare ancora 2/3 settimane ma io sto in frenesia. Facendomi una chiacchierata con il produttore mi ha viato su questa cultivar molto simile alla patriot.
Jack1978 ti saluta massimiliano

Su : https://www.hiturfsolution.com/celebration/ ti puoi fare un'idea in proposito.

Jack1978

Florello
Cavolo @Nicola Colaciello che notizia....... guarda se alla fine non vado di Paspalum il prossimo anno , scherzi a parte Celebration è sempre un ottima varietà di Cynodon ibrido simile alla Patriot forse tiene meglio l’ombra quindi vai tranquillo ;)

Nicola Colaciello

Giardinauta Senior
Cavolo @Nicola Colaciello che notizia....... guarda se alla fine non vado di Paspalum il prossimo anno , scherzi a parte Celebration è sempre un ottima varietà di Cynodon ibrido simile alla Patriot forse tiene meglio l’ombra quindi vai tranquillo ;)
E' quello che mi ha detto massimiliano molto simile alla patriot ma supporta meglio l'ombra e ha un green up più veloce e tessitura un pochino più grande quando sarà matura la confronteremo
@biscia.luppoli bindi niente plugs solo zolle che non voglio.
Dai che la prossima settimana arrivano i plugs Incrocio le dita per questa nuova esperienza sono in frenesia
Grazie per i vostri consigli.

Jack1978

Florello
Vedrai che è un bel carro armato...... secondo me stanno facendo qualcosa ( HTS ) al GC Marco Simone , c’è un movimento vedrai che la produzione di Paspalum va tutto li....... una mattina di queste addrizzo qualche curva :LOL: l’occhio mi va sempre sulla collina ci sono i due nuovi fairway in Paspalum dire spettacolari è poco..... in lontananza vedo altre zone dove si vede terra e irrigatori a manetta quindi impianto plugs o semina no micro ma macroterma come
la scorsa stagione i lavori non sono stati mai interrotti qualche giorno fa addirittura un elicottero portava via dei piloni dell’alta tensione , 130 ettari non sono pochi rifare 18 buche e un percorso per la Ryder Cup è un bel cantiere.... mi devo inventare qualcosa uno di questi giorni la voglia e la curiosità è tanta di ammirare da vicino quelle distese ondulate ;)
E' quello che mi ha detto massimiliano molto simile alla patriot ma supporta meglio l'ombra e ha un green up più veloce e tessitura un pochino più grande quando sarà matura la confronteremo
@biscia.luppoli bindi niente plugs solo zolle che non voglio.
Dai che la prossima settimana arrivano i plugs Incrocio le dita per questa nuova esperienza sono in frenesia
Grazie per i vostri consigli.

Nicola Colaciello

Giardinauta Senior
No Jack1978 non stanno lavorando per marco Simone stanno lavorando per l' l'olgiata e quello di sutri
Ma al marco Simone nei geen non stanno impiantando la patriot Sbaglio?
Dai come hai la possibilità fai qualche foto
Io sono 5 anni che non metto piede all'olgiata

Jack1978

Florello
GC di Olgiata e Sutri gran parte delle buche sono state convertite circa 10 anni fa , impianto in Plugs varietà Patriot 18 piantine mq , discorso Marco Simone l’ultima volta che l’ho sentito mi aveva accennato di probabili lavori proprio nel nuovo percorso/cantiere di rifacimento , le prime 3 buche che hanno realizzato la scorsa estate ( mi sembra la 10/11/16 percorso Ryder Cup 2022 ) i green sono in Agrostide ( ultima generazione ) fairway in Paspalum , rough in Festuca , le indicazioni me le ha date un tizio che ho incontrato l’ultima volta che sono entrato al Marco Simone....... spero di ritornarci presto e arrivare il più vicino possibile nella zona no limits ;)
Preparati che la Bermudagrass corre........
No Jack1978 non stanno lavorando per marco Simone stanno lavorando per l' l'olgiata e quello di sutri
Ma al marco Simone nei geen non stanno impiantando la patriot Sbaglio?
Dai come hai la possibilità fai qualche foto
Io sono 5 anni che non metto piede all'olgiata

Nicola Colaciello

Giardinauta Senior
Tanto lo devo risentire gle lo chiedo del gc Marco Simone ormai è il mio amante sto piu al tel con lui che con mia moglie
Scherzo!
Se lei bermuda corre io corro più di lei