• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Paspalum pure dynasty

Nicola Colaciello

Giardinauta Senior
Finalmente tra circa una decina di gg arriveranno i plugs di paspalum
@Jack1978 e altri nel forum vorrei più consigli possibili per il primi passi di gestione fino a completa chiusura.
Irrigazioni.
Concimazioni spoon
L'azienda erbavoglio mi manderà la scheda per la gestione nel momento che arriveranno i plugs ma vorrei avere tutto memorizzato in testa prima che arrivino.
 

Jack1978

Florello
@Nicola Colaciello hai tutto pronto ? Top soil super livellato , attrezzo per bucare , filo ecc ecc discorso concimazione se vai di spoon ti serve come N Solfato Ammonico e Urea , per il K Solfato di potassio , per il primo mese dovrai solamente fornire Azoto ( 2 gr/mq settimanale ) dopo un mese anche il potassio in rapporto 2:1 tutto questo fino a completa chiusura , irrigazione garantire la superficie umida per le prime settimane ( 5 mm giornalieri sono sufficienti ) se hai avuto contatti con Massimiliano ti dirà tutto lui tranquillo ;)
Finalmente tra circa una decina di gg arriveranno i plugs di paspalum
@Jack1978 e altri nel forum vorrei più consigli possibili per il primi passi di gestione fino a completa chiusura.
Irrigazioni.
Concimazioni spoon
L'azienda erbavoglio mi manderà la scheda per la gestione nel momento che arriveranno i plugs ma vorrei avere tutto memorizzato in testa prima che arrivino.
 

Nicola Colaciello

Giardinauta Senior
Grazie Jack1978! Ho tutto pronto dalla A alla Z non mi manca nulla il filo da cucito va bene..... scherzo. Ho parlato con Massimiliano lui mi consiglia dopo la posa dei plugs la prima concimazione con granuli e dopo una settimana si può andare di spoon.
E indispensabile la prima concimazione in granuli posso andare subito spoon?
Il k mi ha consigliato di inserirlo verso agosto/ settembre per farlo immagazzinare prima della dormienza.
Riguardo la somministrazione azoto devo fare il rapporto 1:1 con solfato ammoniaco e urea?
Per le prime irrigazioni come mi dovrei comportare?
 

Jack1978

Florello
Segui le indicazioni di Massimiliano , anch’io la prima concimazione post posa l’ho fatta granulare poi solo fogliare ( Solfato Ammonico ) il K l’ho inserito dopo un mese , per le irrigazioni ti regoli le prime 2/3 settimane procedi come una semina ma non superare i 5 mm giornalieri con irrigazioni nelle ore centrali della giornata , non ti ho chiesto ma con cosa tagli ?
Grazie Jack1978! Ho tutto pronto dalla A alla Z non mi manca nulla il filo da cucito va bene..... scherzo. Ho parlato con Massimiliano lui mi consiglia dopo la posa dei plugs la prima concimazione con granuli e dopo una settimana si può andare di spoon.
E indispensabile la prima concimazione in granuli posso andare subito spoon?
Il k mi ha consigliato di inserirlo verso agosto/ settembre per farlo immagazzinare prima della dormienza.
Riguardo la somministrazione azoto devo fare il rapporto 1:1 con solfato ammoniaco e urea?
Per le prime irrigazioni come mi dovrei comportare?
 

Nicola Colaciello

Giardinauta Senior
@Jack1978 ho un piccolissimo problema la prima concimazione devo farla granulare 2gr di urea.il problema sui miei 20 mq sono 87 gr come posso distribuirli omogeneamente più possibile.
Sabbia?
 

Nicola Colaciello

Giardinauta Senior
Ciao, cosa usi come elicoidale?
Ciao Romolo753
Per i miei miseri mq ho scelto questo... avrei preso il fiskars momentum ma avendo il cesto avanti mi complica negli spostamenti
e97731799d62b66cf75b02a77029ae8f.jpg
 

Nicola Colaciello

Giardinauta Senior
Purtroppo quest'anno per motivi covid stanno tardando...dovevano essere pronte 15gg fa Massimiliano mi ha detto fra 2 settimane sono pronte. Jack1978 se vuoi venire i spiaggia sei invitato anche tu
 

Similar threads

T
Risposte
56
Visite
5K
tapanata
T
Alto