1. Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Partire da zero

Discussione in 'Bonsai' iniziata da jaf1589, 25 Gennaio 2007.

1. jaf1589

jaf1589 Guest

Salve a tutti sono uno studente agrario da sempre appassionato di bonsai ma che non si è mai attentato a praticare fino a oggi.
    Ho appena iniziato cercando di recuperare un bonsai di ulivo di mio padre (non so se può essere considerato bonsai o ancora pianticella) che non toccava più da un po'; dopo averlo annaffiato ho tolto le olive vecchie, le parti secche e come ultima cosa con un filo metallico ho fissato un ramo in modo che la pianta possa essere più uniforme(credo che lo lascerò per 15/20 gg al massimo).
    Volevo sapere da voi veterani se sto procedendo bene e se devo tenerlo all'interno o all'esterno, e se ci sono alcuni consigli sono ben accetti.
    GRAZIE IN ANTICIPO.

2. coccinella40

coccinella40 Master Florello

[​IMG]Benvenuto nel forum Jaf1589:froggie_r :froggie_r Inserisci la tua località nel profilo così potrai avere informazioni anche in base al tuo clima:hands13: :hands13:

3. Palir

Palir Aspirante Giardinauta

Ciao e benvenuto,

Sai anch'io mi sto cimentando con un Olivo e la cosa che mi hanno detto è di tenerlo assolutamente FUORI da casa!!!! :crazy:

Ho letto che abiti al nord quindi da quelle parti fa abbastanza freddo...quindi l'unica cosa a cui dovrai stare attento sono le gelate(come mi ha consigliato Boba) se però sono continuative a più di una giornata... :eek:k07: