• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Particolare semi...help!!!!!

tomyy

Aspirante Giardinauta
2012-05-07 16.19.56.jpg 2012-05-07 16.20.35.jpg 2012-05-07 16.20.45.jpg

Ragazzi ciao a tutti, mi servirebbe il vostro aiuto, ho acquistato via internet un pacchetto di semini di vari alberelli da cui ricavare bonsai, solo che non riesco a capire di che semi si tratta in quanto me ne sono arrivate di diversi tipi. Vi ho allego delle foto, in piu come mi devo comportare per farli germinare?? li metto per 24 ore in a mollo in acqua e poi via nella terra oppure conviene farli germinare avvolti in uno strofinaccio umido oppure ancora direttamente nella terra...mi sapreste indicare grazie millle
 

lisyy

Esperta in identificazione delle piante
nella seconda fila, partendo dall'alto (così non ci sono dubbi), mi sembra di riconoscere i semi di faggio.
Cos'è stato, un incauto acquisto? Ti hanno mandato i semi senza il loro nome? Ma chi sono, che ce ne teniamo alla larga...
Magari se posti delle foto migliori ci si può capire di più.
 

GianfrancoU

Aspirante Giardinauta
i primi mi ricordano i sebi di alcuni tipi di cassia, nella terza fila sono molto simili a quelli di albizia o qualche tipo di febaceae.

cmq non e' nessuna truffa, su internete vendono dei mix di semi a sorpresa....il cliente sa che sono casuali.
 
Alto