• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Di che pianta sono questi semi?

valoe'71

Aspirante Giardinauta
Salve,ho trovato questi due semi solo che non so a quale pianta appartengano. Oltre alla pianta mi sapreste dire se è possibile farli germinare in questo periodo e come ?...
 

valoe'71

Aspirante Giardinauta
Hai ragione,....quando rimpicciolisco l'immaggine per farla accettare dal forum forse esagero un pò :).....ritento domani!!!!
 

steff

Florello
Non è facile ...mancano le proporzioni di grandezza ,magari con vicino una monetina .Comunque ci provo ,potrebbero essere le capsule con dentro i semi di Nigella Damascena ...prova a schiacciarne uno e vedi come sono grandi .:Saluto:
 

priscilla

Giardinauta Senior
Sono indecisa tra le capsule di hibiscus syriacus e quelle di calicantus.si dovrebbero capire meglio le proporzioni oppure guardare i semini dentro.
 

steff

Florello
...non credo proprio siano dell'hibiscus Syriacus perche quando sono maturi si aprono come una rosa :confuso:,l'altra pianta non la conosco .:Saluto:
 

steff

Florello
Sono quasi ignorante in materia di alberi ,però se tu lo conosci forse fai prima a descriverlo ...non trovi ??
 

Matty97

Aspirante Giardinauta
Non saprei prova a dare qualche informazione in più: dove è situato questo albero, se al sole, in penombra o all'ombra, quanto grande è se è un'albero sempre verde di che forma ha le foglie ecc. così noi possiamo darti qualche altro consiglio!!!!
 
Alto