• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Parola con l'ultima sillaba

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Opuntia

Maestro Giardinauta
@MIcia: ah birbantella l'hai fatto apposta perchè non c'è una parola che comincia con 'leus':ciglione:
Stavo scrivendo la mia parolina e tu sei stata + veloce:martello:per 1 min

Picantina

Fiorin Florello
:mazza:E no micia, portami il diario e domani acconpagnata dai genitori. E ti fai anche il castigo, scrivi 20 volte:

non devo fare la monella nei giochi del forum :lingua:

miciajulie

Fiorin Florello
@MIcia: ah birbantella l'hai fatto apposta perchè non c'è una parola che comincia con 'leus':ciglione:
Stavo scrivendo la mia parolina e tu sei stata + veloce:martello:per 1 min

:mazza:E no micia, portami il diario e domani acconpagnata dai genitori. E ti fai anche il castigo, scrivi 20 volte:

non devo fare la monella nei giochi del forum :lingua:

mamma mia che senza cuore siete! birbante e monella in un colpo solo.
ehi, psssst, posso falsificare la firma?
ps pensare che a scuola ero un agnellino obbediente, una bombolotta timidissima...

Olmo60

Guru Master Florello
boh, veramente di divisioni sillabiche sbagliate ne ho trovate parecchie, ma vado avanti lo stesso, e sbaglio serena a mia volta. più che altro, magari ci sono divisioni sillabiche giuste della parola precedente, ma non di quella che si inserisce, p.es. l'esempio di gionni c'entra come una cippa lippa
'alchimia' è stato diviso perfettamente. l'ultima sillaba è 'a'. ma perchè il partecipante successivo ha contribuito con 'affettuoso' dove la prima sillaba non è 'a' ma 'af'?
ok ok ok mi taccio. e proseguo beata senza troppo maestrineggiare.

tomino-nomea

e buon sabato a chi passa. miciaproofreaderforever psot: ho scoperto che ora quelli con la mia qualifica vengono chiamati pomposamente assistenti editoriali. a saperlo mi facevo i bigliettini da visita su carta mano, tzè!

645266_KXYWZ8D72F4EBQ5GWTJP8LBHSKNWDK_gatto-impronte-biglietto_H204841_L.jpg

perchè il gioco si chiama: parole con l'ultima sillaba e l'ultima sillaba di alchimia è A: quindi basta proseguire con una parola qualsiasi che inzia per A. la prima sillaba della parola " a seguiire" è ininfluente..Affettuoso è la parola a seguire...sennò si sarebbe initolato "parola con la sillaba a seguire" non parola con l'ultima sillaba..:lingua:

Picantina

Fiorin Florello
Non vorrei far lezione la scuola è chiusa, ma quoto micia.

Parola con l'ultima sillaba vuol dire parola che inizia con l'ultima sillaba della parola precedente.

L'ultima sillaba è necessariamente la prima della parola che segue

af-fet-tuo-so.........son-no-len-to............comunque chiudo l'ot e divertendomi proseguo

lobo.......bobina

Olmo60

Guru Master Florello
Non vorrei far lezione la scuola è chiusa, ma quoto micia.

Parola con l'ultima sillaba vuol dire parola che inizia con l'ultima sillaba della parola precedente.

L'ultima sillaba è necessariamente la prima della parola che segue

af-fet-tuo-so.........son-no-len-to............comunque chiudo l'ot e divertendomi proseguo

lobo.......bobina
ciao pica, è un goco anche per me, e se non mi capite, pazienza, non è per queste scemate che non dormo..:fischio: però hai letto cosa hai scritto? no, sai, tanto per decidere almeno che tutti possiamo sbagliare in via teorica. per me, parole con l'ultima sillaba vuol dire che si scrive una parola con l'ultima sillaba e stop.
qual'è l'ultima sillaba di alchmia? una A. Con cosa inizia la parola Affettuoso? con una A. dov'è il problema? un problema c'è, ma ora è tardi e buonanotte.
bobina......narcotraffico.

miciajulie

Fiorin Florello
uè, ragazzuole, tanto stiamo giocando, no? e io per prima ho scritto che sbaglio allegramente a mia volta, ci dormo benissimo ecc ecc
l'ho interpretato come picantina (e lei come me:D), libera olmo di interpretaro diversamente, e stando 'alla lettera' mica ha torto.
spero solo che tutto questo precisinismo resti comunque un pour parler, solo un gioco, appunto.
e che ognuno se lo interpreti come vuole: mi pare che lo si faccia già e che il gioco sia continuato fino ad ora senza patemi.
poi c'è chi prova a cominciare con la sillaba esatta, chi a cominciarlo anche se la nuova parola usa la sillaba ma non la ripropone (p.es. a volte con le s impure mica è facile!), chi cerca parole particolari, chi fa la monella e le cerca che 'finiscano difficili'. e che chi maestrineggia poi però non tacci di maestrineggiamenti gli altri, la vecchia storia pagliuzza/trave ce la possiamo pure evitare no? :lingua:

eravamo a lobo

lobo-bohémien

tiè! ari :lingua:

Angil

Guru Master Florello
Non avevo mai fatto caso a questa cosa
denti.gif
Chissà quante volte ho fatto questi errori
lol52.gif
flower.gif

Comandante........Terminale
Saluto.gif