• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Parmentiera cereifera?

Oristano82

Aspirante Giardinauta
Salve, ho ordinato dei semi di parmentiera cereifera da internet, ne sono nati diversi ma solo uno è sopravvissuto...
Sempre più spesso ho il dubbio che si tratti di Parmentiera cereifera (conosciuto anche come albero delle candele o candle tree).. ho il timore che mi abbiano fregato dandomi altri semi, e la crescita della piantina è lentissima ma costante... non sembra proprio tropicale 25 cm in 6 mesi. Se riconoscete altre piante in questa della foto che allego fatemi sapere! spero sia parmentiera! ,
DSC00418.JPG
 

codro

Giardinauta Senior
non conosco questa pianta ma,facendo un giro in rete,credo sia proprio la parmenteira cereifera,già guardando le foglie ,credevo fosse una bignonia,e volevo identificarla come tale ma,leggendo il post tradotto ,noto che è della famiglia delle bignoniacee,leggiti il phttp://www.tradewindsfruit.com/candle_stick_tree.htmost
 

Oristano82

Aspirante Giardinauta
il link mi risulta inesistente, forse c'è qualche errore di digitazione,
Grazie Codro! è una consolazione che abbia riconosciuto le foglie, spero resista agli inverni italiani.
 
Alto