posso dire una cosa?
io ho partecipato in parte alla discussione, ci sono anche rimasto male quando nell'altro forum ho visto che c'era chi mi attaccava, mi sono arrabiato, ho controllato che di là non si dicessero altre cose , mi arrabiavo se vedevo che c'era chi gioiva se la sezione ot veniva chiusa, ma poi? poi basta, mi sono stufato di essere arrabbiato, ma poi per cosa? per una cosa detta così per farsi 4 risate? ma sì ,anche a me è successo di commentare qualcuno, fa nulla.
dando un'occhiata al nuovo forum, riconosco che è carino, divertente, e finalmente sembra che sta prendendo una via indipendente a questo di forum, sta smaltendo la rabbia.credo veramente che ci sia un legame particolare tra molti di "loro" ( noi, voi, loro... è per abbreviare) . però siccome ora molti hanno la doppia possibilità di scrivere lì e qui, che ne direste di sotterrare l'ascia di guerra e piantarla una volta per tutte, anche con gli attacchi a chi modera questo di forum? facciamo la PACE, visto che di pace parliamo tutti spesso? credo che da questa situazione la cosa positiva sia che ora c'è un altro forum nella rete, dove si può dire ciò che si vuole, questo sta tornando a diventare un pò più tematico, c'è la possibilità di stare solo qua, solo là oppure qua e là, o andarsene a fare una bella passeggiata.
io sono stufo di dover pensare se qualcuno sposta un messaggio, oddio, questo ora da che parte sta, di qui, di là, cosa avrà detto, cosa pensa,ma chi se ne frega, no?
possibilmente chi cerca di provocare facesse lo sforzo di non farlo, e cerchiamo di ritornare ad essere una comunità di persone che amano le piante e hanno voglia di condividere esperienze e conoscenze.
io per primo chiedo scusa se ho potuto offender qualcuno, non era mia intenzione, però davvero facciamo tutti uno sforzo piccolo.
è vero uno può dire non aprire un post se non ti interessa, ma l'atmosfera è quella, e si avverte.
ci proviamo?