• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

''parliamo di tutto un po''''..

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

boba74

Esperto di alberi ed arbusti
A me dispiace da morire, che sia stato chiuso,:cry: :cry: era quel pizzico di svago che gli utenti del forum avevano per potersi scambiare opinioni e perchè no anche sfoghi che non fossero solo la coltura delle piante; perchè durante la giornata si vive anche d'altro!!! o no?:eek:k07: :eek:k07:
Riapre riapre.... un po' di pazienza. :Saluto:

gigino67

Florello Senior
Dipende. Le "stesse cose" cosa sarebbero? Io mi annoio quando non ci sono discussioni giardinicole e tutti sono impegnati in post di caxxeggio. Se uno partecipa a un forum di giardinaggio, ritengo che l'argomento non possa e non debba annoiare, perchè altrimenti è il forum sbagliato. Anzi, dovrebbero annoiare di più altri argomenti....

BHE..IL RAPPORTO E' DI 1 A 80
CIOE' 80 PERSONE LA PENSANO COME ME......

Datura rosa

Guru Master Florello
Ritengo che la sezione Parliamo di tutto un po’ fosse un piacevole optional, la possibilità di parlare in uno steso Forum anche di “cosette svariate e diverse” con persone con le quali si condivide una passione.
Ma l’interesse precipuo di chi partecipa a questo Forum ritengo sia il giardinaggio e solo chi non è interessato trascura questo argomento a favore di altri.
Personalmente non mi annoio ora che la sezione è stata temporaneamente (e spero che temporaneamente sia, però) anche perché se voglio parlare di altro ho gli amici, i colleghi, tutto un mondo intorno non esclusi altri Forum tematici.
E, poi, Gigino ti voglio bene ma le statistiche si fanno in maniera un po’ diversa. In un Forum di 12.753 iscritti (anche se non tutti attivi, anche se solo il 10% attivo) rilevare che IL RAPPORTO E' DI 1 A 80
CIOE' 80 PERSONE LA PENSANO COME ME
mi sembra un tantino azzardato.
Un baciotto, comunque.

gigino67

Florello Senior
Ritengo che la sezione Parliamo di tutto un po’ fosse un piacevole optional, la possibilità di parlare in uno steso Forum anche di “cosette svariate e diverse” con persone con le quali si condivide una passione.
Ma l’interesse precipuo di chi partecipa a questo Forum ritengo sia il giardinaggio e solo chi non è interessato trascura questo argomento a favore di altri.
Personalmente non mi annoio ora che la sezione è stata temporaneamente (e spero che temporaneamente sia, però) anche perché se voglio parlare di altro ho gli amici, i colleghi, tutto un mondo intorno non esclusi altri Forum tematici.
E, poi, Gigino ti voglio bene ma le statistiche si fanno in maniera un po’ diversa. In un Forum di 12.753 iscritti (anche se non tutti attivi, anche se solo il 10% attivo) rilevare che IL RAPPORTO E' DI 1 A 80
CIOE' 80 PERSONE LA PENSANO COME ME mi sembra un tantino azzardato.
Un baciotto, comunque.

NON E' NANCHE GIUSTO DIRE CHE 80 PERSONE SONO NEL POSTO SBAGLIATO...........NON CREDI??!!

COMUNQUE......

FORTUNATAMENTE OGNUNE E' LIBERO DI SFARFALLEGGIARE DOVE VUOLE....

BYE BYE.......

R

Romolantus

Guest
A me dispiace da morire, che sia stato chiuso,:cry: :cry: era quel pizzico di svago che gli utenti del forum avevano per potersi scambiare opinioni e perchè no anche sfoghi che non fossero solo la coltura delle piante; perchè durante la giornata si vive anche d'altro!!! o no?:eek:k07: :eek:k07:

Forse non ti sei accorta/o che il Forum " in catalessi" non era propriamente come Biancaneve dopo il morso alla "melaccia", ma si era "evoluto":lol: :D :lol: in una sorta di Suburra di Pompei, dove -essendo virtuale - mancavano soltanto parapiglia e sputi in faccia. La volgarità invece trionfava, oltre al travalicamento dei limiti posti dal regolamento.
Lasciamo decantare le acque e rileggiamo attentamente il regolamento nell'attesa.
Quando andai per la prima volta a Madrid ( C. Colombo era partito da poco per le Indie....:D ) l'amico che mi ospitava m'insegnò con garbo questo proverbio castillano:" adonde fueras haz lo que vieras (letteralmente: dove sarai andato, fà quello che vedrai )", ossia impara bene le regole del padrone di casa e seguile.
Anche noi nel Forum siamo ospiti, quam ob rem..dicevano i latini.
Buon pomeriggio.

Clorophilla

Florello
Forse non ti sei accorta/o che il Forum " in catalessi" non era propriamente come Biancaneve dopo il morso alla "melaccia", ma si era "evoluto":lol: :D :lol: in una sorta di Suburra di Pompei, dove -essendo virtuale - mancavano soltanto parapiglia e sputi in faccia. La volgarità invece trionfava, oltre al travalicamento dei limiti posti dal regolamento.
Lasciamo decantare le acque e rileggiamo attentamente il regolamento nell'attesa.
Quando andai per la prima volta a Madrid ( C. Colombo era partito da poco per le Indie....:D ) l'amico che mi ospitava m'insegnò con garbo questo proverbio castillano:" adonde fueras haz lo que vieras (letteralmente: dove sarai andato, fà quello che vedrai )", ossia impara bene le regole del padrone di casa e seguile.
Buon pomeriggio.

romolantus, lasciamelo dire, non avrò la tua cultura ma...........che palleeeee........tanta congnizione per poi non sapersi rapportare non penso sia utile, se non per te......i miei complimenti comunque
da una tua corregionale...:D

Datura rosa

Guru Master Florello
Buon pomeriggio.
Un po' come When in Rome do as the Romans do (Quando sei a Roma fai cme fanno i Romani)? :confuso: :confused:

R

Romolantus

Guest
Un po' come When in Rome do as the Romans do (Quando sei a Roma fai cme fanno i Romani)? :confuso: :confused:

Non comprendo il perchè dei "mostriciattoli" dubbiosi, meglio le tue perplessità visto che essi le rappresentano.
Chi è ospite, deve seguire le regole dell'ospitante. Se non lo convincono, cambia aria come dir si suole; non può certo avere l'arrogante presunzione di modificarle, peggio, rifarle a proprio comodo.
Ti sarei veramente grato se ti spiegassi con parole, perchè non riesco a capire.
Ciao.

boba74

Esperto di alberi ed arbusti
NON E' NANCHE GIUSTO DIRE CHE 80 PERSONE SONO NEL POSTO SBAGLIATO...........NON CREDI??!!

COMUNQUE......

FORTUNATAMENTE OGNUNE E' LIBERO DI SFARFALLEGGIARE DOVE VUOLE....

BYE BYE.......
Sì, è vero, non voglio dire che 80 persone sono nel posto sbagliato, ma che è sbagliato ritenere più importante la sezione OT rispetto alle altre, visto che questo è un forum a tema. Mi sono spiegato male....:martello: :martello:

Datura rosa

Guru Master Florello
Era semplicemente un modo garbato per chiedere se stessimo parlando dello stesso concetto sul quale, peraltro, sono pienamente d'accordo.

Robe

Guru Giardinauta
Perchè tutta questa violenza verbale?????

Ciao a tutti!! :Saluto:
Io non sono un frequentatore della sezione del forum di cui si parla e non so cos'è successo (e non mi interessa) :cool3:
Questo è un fantasticissimo forum di giardinaggio, ci ho incontrato tantissime persone fantastiche (alcune di esse però si sono perse per strada... :cry: )
frequento solo le sezioni dedicate alle piante perchè entro in questo sito per la mia passione per le piantuzze, non per parlare di altro :love: :love: e ci ho trovato tantissimi consigli, pareri e scambio di idee, ma MAI VIOLENTE O SCORTESI!!!! :love:

Come potete chiedere di riaprire la sezione se state già cominciando a scannarvi in questa discussione?? (non è riferito a tutti ma solo in riguardo alle parole pesanti dette) Non è corretto usarle!
La cortesia, la flemma e il sangue freddo sono il metodo più bello, salutare e EFFICACE per discutere su opinioni diverse, ovunque! :love_4:
Trovo che l'idea di una sezione in cui parlare un po' di tutto sia fantastica ma non dev'essere un far west, la censura dev'essere fatta e in maniera attenta, ma non per censurare idee politiche o di qualsiasi tipo ma appunto idee esposte violentemente, scortesemente!!
Spero di avervi fatto riflettere, non intendo scrivere altro, sono intervenuto solo perché mi dispiace questa cosa in un fantastico forum (e anche in una sezione che non c'entra, questa).
Ciao a tutti!!

Si può dire tutto, ma gentilmente e educatamente!!!!!!

Clorophilla

Florello
ma possibile che qui sia degno di attenzione solo chi parla latino?

che..............si parla latino in ospedale, dove la sofferenza non ha cultura?????????

ma andate vaaa

con tutto il dovuto rispetto, romolantus compreso che sembra aver vissuto la conquista dei due mondi........e beato lui che forse ce l'ha fatta

bye bye

p.s............per me la natura è l'ultimo simbolo di purezza con la p maiuscola e libertà.............

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto